Una guida per i parenti nel trattamento del cancro Inizia una nuova era per i parenti dei malati di cancro. Mentre i parenti accettano la situazione e cercano di sostenere i loro cari. Raccomandazioni per i parenti dei pazienti per il trattamento del cancro…
Supporto psicologico nel trattamento del cancro Le malattie colpiscono le persone fisicamente e mentalmente. Questo processo a volte estenuante può anche essere difficile per i parenti della persona. Soprattutto nella lotta contro il cancro, i parenti potrebbero non avere il giusto approccio. Da un lato, la persona deve accettare la malattia di una persona cara, mentre cerca di sostenerla. D’altra parte, il processo di ospedalizzazione comincia e la persona può fare involontariamente alcuni errori mentre pensa che ‘stiano essendo utili’. Suggerimenti per i parenti di una persona diagnosticata con cancro…
Non impegnarsi È utile per i parenti di una persona a cui è stato diagnosticato un cancro essere consapevoli dei propri sentimenti per far fronte al proprio burnout. Molti parenti si vergognano del loro esaurimento. Tuttavia, il processo di prendersi cura di qualcuno con cancro può essere stressante ed estenuante. Non incolpare te stesso e non sforzarti troppo. Anche se la dedizione può sembrare esemplare, non dovresti ignorare la tua psicologia. Non esitate a chiedere aiuto se necessario.
Non fare pressione su ‘hai intenzione di battere questo’ E ‘molto importante per rallegrare la persona con una diagnosi di cancro, ma essere consapevoli del fatto che a volte si sta spingendo loro. L’eccessiva motivazione demoralizza. A volte solo tacere e ascoltare o essere lì per la persona vale più di parole. Puoi fare pressione sulla persona quando vuoi rassicurarla che “batterai questo”. La persona che sta cercando di far fronte al cancro inizia a incolpare se stesso/ se stessa perché lui/ lei non può sentire il morale dei suoi/ suoi parenti. Un approccio realistico e dire “Io sono con te” è molto più adeguato e utile. Attività come “Fare sport” o “Prendere un hobby” che sono utili per la persona non dovrebbero essere trasformati in un mezzo di pressione da parte dei parenti.
Pensa anche a te stesso Mentre sostieni o ti prendi cura di qualcuno vicino a te, prenditi del tempo per te stesso di tanto in tanto. Se non trovi il tempo per le cose che ami e per te stesso, non ti sentirai bene. E se non ti senti bene, non aiuterai il tuo parente.
La sua decisione conta Non prendere decisioni per la persona, pensando che sarà più vantaggioso per loro. Una guida per i parenti nel trattamento del cancro Prendere decisioni insieme. Anche coinvolgere altri membri della famiglia in queste decisioni.
Può essere necessario un sostegno psicologico E ‘normale a volte sentirsi impotente e in grado di aiutare lui/ lei. In questo processo, la persona potrebbe aver bisogno di supporto psicologico. A volte è più importante trattare la condizione psicologica che il cancro. Perché la salute fisica e mentale sono intrecciate. L’angoscia in uno può influenzare l’altro. Puoi incoraggiare la persona a cercare aiuto psicologico.
Condividere l’onere Il cancro colpisce tutta la famiglia. Ma è un processo da vivere insieme. Questo significa essere una famiglia. L’onere è alleggerito con la partecipazione di tutti. Pertanto, è necessario partecipare ugualmente alla cura e ai processi emotivi della persona. Sempre condividere la responsabilità.
Non incolpare A volte le famiglie e parenti possono incolpare la persona con il cancro per non prendersi cura di se stessi. Tuttavia, non ha senso dirlo a qualcuno che è già stato diagnosticato. Usare un linguaggio accusatorio può far sentire la persona ancora più colpevole, cattiva e imbarazzata. Può anche danneggiare il rapporto tra voi.
Non sfogare la tua rabbia su di loro È normale che i parenti desiderino cure per la persona con diagnosi di cancro. Tuttavia, la squadra medica deve dare la stessa cura ad ogni persona con cancro. Ecco perché è importante cooperare con loro e non biasimarli.