Una mini guida per i genitori di bambini prematuri

Una mini guida per i genitori di bambini prematuri La nascita di bambini prematuri è una fonte di ansia per madri e padri. A volte una delle ragioni è la mancanza di informazioni.

Cos’è un bambino prematuro? Ogni futura mamma e papà aspetta con entusiasmo che il processo di nascita sia completato. Tuttavia, per alcuni, questo periodo può essere più breve del previsto. Questa situazione porta alcuni problemi con esso. Qui sono 5 note importanti di informazioni preparate per i genitori dei bambini prematuri.I bambini sopportati fra il 38th e la settimana 42nd sono considerati per essere sopportati in tempo. Se il bambino nasce prima della 38a settimana nel grembo materno, viene chiamato un bambino prematuro. I nati prima della 23a settimana del periodo di 38 settimane non sono considerati nati vivi perché le loro probabilità di sopravvivenza sono molto basse. Pertanto, i bambini prematuri sono definiti come bambini nati tra la 23a e la 38a settimana. Quelli nati che pesano meno di 2500 grammi sono chiamati bambini sottopeso. I bambini nati tra 1500-2500 grammi costituiscono la maggior parte delle nascite premature. Sia nel mondo che nel nostro paese, i bambini di questo gruppo vengono dimessi con pochi problemi e possono continuare la loro vita senza problemi.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Come è regolata la nutrizione dei bambini prematuri? Un bambino nasce con un istintivo riflesso di suzione. Normalmente, i movimenti di suzione dei bambini possono essere visti dopo la ventottesima settimana. Naturalmente, questo succhiare deve essere coordinato con la deglutizione. Se entrambe le funzioni vengono eseguite correttamente insieme, di solito accade nei bambini nati dopo la 34a o la 35a settimana. Nei bambini nati a 27 o 28 settimane, ci vogliono sei settimane per succhiare e deglutire. Se l’alimentazione orale è preferita in questi bambini, vengono nutriti con l’aiuto di una sonda che viene rilasciata dalla bocca allo stomaco. Il latte materno è sempre la prima scelta, ma nei parti prematuri, il latte materno può arrivare in ritardo a causa di stanchezza o tristezza. Quando il latte inizia a venire il secondo o il terzo giorno, al bambino viene dato il latte materno. Nei casi in cui il

latte materno non può esser dato, la formula particolarmente preparata per bimbi prematuri è usata. Fino all’inizio del processo di alimentazione orale, l’alimentazione può essere avviata anche attraverso una vena o attraverso una IV inserendo un catetere nelle vene esposte dopo il taglio del cordone ombelicale.

Che tipo di trattamento è dato ai bambini prematuri?


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

I bambini prematuri nati prima di 35 settimane di gestazione sono in primo luogo monitorati per temperatura, respirazione e sistemi cardiaci. Il bambino viene portato all’unità di terapia intensiva in apposite incubatrici subito dopo la nascita. Il primo problema riscontrato dopo la nascita è di solito legato alla respirazione. In effetti, questo problema si verifica spesso anche prima che il bambino venga portato nell’unità di terapia intensiva. Dopo aver lasciato l’utero, il bambino dito potrebbe non essere in grado di respirare da solo. Se possono respirare da soli, ricevono supporto di ossigeno; in caso contrario, sono collegati a un ventilatore inserendo un tubo attraverso la bocca nei polmoni. Ciò che viene fatto nell’unità di terapia intensiva è considerato un lavoro di squadra. L’assistenza infermieristica è importante quanto l’assistenza medica. Nell’unità di terapia intensiva, i bambini vengono livellati come primo, secondo e terzo livello. I bambini con le dita appartengono al terzo livello, il gruppo con le più alte esigenze di terapia intensiva.

Il ministero della Sanità ha una politica speciale per l’assistenza ai bambini prematuri? Quando si incontra un bambino, nel quadro della politica determinata dal Ministero della Salute, un’infermiera dovrebbe prendersi cura di un massimo di due-tre bambini prematuri. Pertanto, i bambini prematuri possono essere tenuti sotto osservazione 24 ore a seguito di infermieri a turno. I minimi cambiamenti sono segnalati anche ai medici specialisti

Quando vengono dimessi i bambini prematuri? Per i bambini che escono dalla terapia intensiva, sono necessarie 34 o 35 settimane per succhiare e deglutire in modo coordinato.Una mini guida per i genitori di bambini prematuri  I bambini che possono respirare completamente da soli e possono mantenere la propria temperatura a temperatura ambiente normale vengono scaricati.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.