Undescended Testicle Cos’è un testicolo non rimosso?
Undescended Testicle Cos’è un testicolo non rimosso? Il testicolo può rimanere in qualsiasi punto lungo il suo percorso di discesa a causa di malfunzionamenti nel processo di discesa. Il testicolo, l’organo responsabile della produzione di ormoni maschili e spermatozoi, è assente alla nascita in circa il 4,3% dei bambini. In ¾ di questi pazienti, il testicolo scende prima di 3 mesi. Quando i bambini hanno un anno, solo lo 0,96% non è sceso. Quando il testicolo non è in posizione durante l’esame, è definito come un sacchetto vuoto e sono possibili le seguenti possibilità:
Fusione testicolare (atrofia)
Il testicolo era precedentemente presente, ma gli effetti successivi (ostruzione dei vasi sanguigni, torsione o lesione-trauma) hanno provocato il riassorbimento testicolare. In questi pazienti, l’intervento chirurgico mostra che il condotto dello sperma termina nella sacca o in un certo punto nel canale inguinale. In questo caso, si raccomanda la rimozione delle strutture rimanenti.
Testicolo non rimosso nell’addome
Ancora una volta, c’è il testicolo che non può essere trovato in esame. Il testicolo non può essere trovato né nel sacco o nel canale inguinale per esame. Questo è il caso del 5-10% di tutti i bambini con testicoli non compressi.
Testicolo indesiderato nel condotto
Quando si tratta di testicolo immedesimato, il tipo più comune che di solito viene in mente è il testicolo immeritato nel canale. Il testicolo è palpabile in qualsiasi punto del canale inguinale.
Undescended Testicle Cos’è un testicolo non rimosso?: Testis retrattile (retrattile)
È un riflesso normale tirare temporaneamente il testicolo fuori dalla borsa (verso l’inguine) a causa della contrazione dei muscoli sospesi. Questo riflesso protegge il testicolo
contro le differenze di temperatura e traumi. Il testicolo retrattile non è considerato una condizione che richiede un trattamento. La distinzione tra testicoli retrattili e non retrattili dovrebbe essere fatta da un medico.
Ectopic Testis
Il testicolo non si trova in un punto del normale percorso di discesa, ma in una posizione diversa. La parte anteriore dell’ano, l’inguine, la radice del pene o il sacchetto opposto sono stati segnalati.
Sintomi I sintomi di testicolo immedesimato
Normalmente, entro la 28a settimana, i testicoli nei bambini iniziano a scendere lentamente. Tuttavia, a volte a causa di motivi ormonali, il testicolo non può scendere nella borsa, può rimanere nell’addome o nella parte superiore della borsa. Se il testicolo non scende come dovrebbe e non può entrare nel sacchetto, cioè, se rimane all’interno del corpo, sia il suo volume si restringe e la qualità dello sperma può diminuire. In questo caso, il rischio di sviluppare infertilità o cancro è piuttosto elevato. È anche probabile che venga danneggiato in incidenti dovuti a traumi. Nei testicoli che non scendono da soli, la chirurgia è assolutamente necessaria se il medico lo ritiene opportuno.
Metodi diagnostici Metodi diagnostici per testicolo non compresso L’assenza di un uovo è riconosciuta dalla famiglia del bambino o dal medico. È un esame che deve essere eseguito durante il solito esame del neonato e la famiglia deve essere guidata. Nel caso di un testicolo che non può essere trovato durante l’esame, è necessario consultare un medico. Occasionalmente, il testicolo non può essere riconosciuto anche quando tutto è normale. Se non può essere trovato dal medico durante l’esame, gli strumenti ausiliari della rappresentazione dovrebbero essere usati:
Nella diagnosi, l’ecografia viene utilizzata per apprendere la posizione, la relazione e le dimensioni del testicolo e per confrontarlo con altri testicoli. Laparoscopia: la laparoscopia è sempre più utilizzata per determinare la presenza e la posizione del testicolo in pazienti che non possono essere trovati in situ e all’inguine, e per intervento terapeutico nei casi appropriati. La risonanza magnetica (RM o RM) e la tomografia computerizzata sono utilizzati nei pazienti necessari.
Metodi di trattamento Metodi di trattamento dei testicoli indesiderati
Viene eseguita sia per scopi di ricerca e trattamento in caso di testicoli che non possono essere trovati. ernia associata è comune. Anche se non si trova sintomaticamente, si incontra nell’operazione nella maggior parte dei pazienti. Negli uomini, la temperatura nello scroto è 2-4 gradi inferiore alla temperatura corporea. Questa temperatura è essenziale affinché le strutture testicolari si sviluppino e funzionino normalmente. Cambiamenti negativi si verificano nel testicolo all’interno del corpo a causa della temperatura elevata.
Questi cambiamenti iniziano nel sesto mese. Se prolungati, i difetti strutturali progressivi possono portare alla perdita della capacità di avere figli (sterilità). I testicoli che vengono abbassati chirurgicamente in posizione continuano il loro normale sviluppo. Anche se il tasso di sterilità è alto tra quelli con una storia di testicoli non compressi, questo tasso è segnalato per essere basso in coloro che sono stati abbassati in tenera età.
I tumori maligni sono 5-10 volte più probabilità di sorgere da un testicolo indesiderato rispetto al normale. Tuttavia, di solito è visto dopo i 30-40 anni e viene riferito che questo tasso non diminuisce con l’abbassamento del testicolo in tenera età e la questione è controversa.
Negli anni ’80, il trattamento chirurgico è stato ritardato fino all’età di 3 anni e negli anni ’90 è stato ritardato fino all’età di 2 anni e 1,5 anni. Oggi, la tendenza generale è quella di eseguire l’operazione per sostituire il testicolo prima di 12 mesi, al più tardi nel 18 º mese.
Undescended Testicle Cos’è un testicolo non rimosso?: Operazione
Viene anche eseguito come un intervento chirurgico di giorno. La preparazione è la stessa di un’ernia. Ernia riparazione di solito viene eseguita insieme. La tecnica è semplicemente quella di posizionare il testicolo sotto la pelle del sacchetto. In caso di fusione testicolare, i resti devono essere rimossi (con il permesso della famiglia). I pazienti devono essere controllati dopo 2 settimane e dopo 6 mesi,
Dopo l’intervento chirurgico
Il problema più comune è l’atrofia (riassorbimento testicolare). Altri problemi includono infezione della ferita, retrazione, ostruzione del dotto dello sperma nel periodo tardo e incapacità di avere figli.
Emergenze dei testicoli e dello scroto (scroto acuto e torsione testicolare ecc.) a. Acuto (emergenza) scroto
Un testicolo rosso, gonfio e doloroso indica un’emergenza ed è definito come uno scroto acuto. Quando uno o più di questi sintomi sono visti, dovrebbe essere preso seriamente e dovrebbe essere considerato come una patologia che richiede un intervento urgente fino a prova contraria. È necessario consultare un medico il prima possibile e la diagnosi e il trattamento devono essere effettuati immediatamente. b. Rotazione testicolare (torsione testicolare)
È causato dalla rotazione del testicolo (torsione 360-720 gradi o più) intorno alle sue appendici costituite da vasi, nervi e il tratto dello sperma. Dolore nell’addome inferiore e all’inguine, nausea e vomito possono anche accompagnare la condizione. Va notato che molti pazienti hanno una storia di trauma. Nei casi in cui il testicolo non è nel sacco, il dolore nell’addome inferiore o all’inguine può anche indicare un’emergenza testicolare non sollecitata. c. Altre emergenze relative a testicoli e sacche
Questi sintomi possono anche essere visti in molte altre malattie del testicolo, come ad esempio un medico deve essere consultato per chiarimenti:
Infiammazione del testicolo e/ o le sacche di sperma (epididimo) su di esso, Torsione (rotazione) delle piccole appendici sul testicolo chiamato testicolo dell’appendice, Successivo accumulo di acqua nella sacca (idrocele acuto), Gonfiore della borsa di causa sconosciuta ma pensato per essere allergia (edema scrotale idiopatico),
Sanguinamento che può svilupparsi dopo un colpo (ematoma traumatico), tumori testicolari (tumori), Sintomi di altre malattie riflesse nei testicoli e nei sacchi, appendicite perforata e ascesso nel sacco in un paziente con ernia sullo stesso lato.
L’ecografia Doppler è utile nella diagnosi se può essere fatta con urgenza. Torsione-infezione può essere differenziata valutando il flusso di sangue nel testicolo. La scintigrafia testicolare di emergenza può essere utilizzata per la diagnosi.Undescended Testicle Cos’è un testicolo non rimosso?
Undescended Testicle Cos’è un testicolo non rimosso?: Trattamento della torsione testicolare
Nelle prime 6-8 ore, l’operazione può salvare il testicolo in una grande percentuale (85-97%). Naturalmente, la durata e il grado di torsione sono anche fattori determinanti nel danno. In quelli con una storia di più di 24 ore, la vitalità testicolare è inferiore al 10%.
La torsione viene corretta e, se c’è afflusso di sangue, il testicolo viene fissato (immobilizzato) nel sacchetto nella posizione appropriata. Se c’è qualche dubbio, una biopsia (frammento) può essere presa, ma se c’è la morte del tessuto chiaro, il testicolo e le sue appendici vengono rimossi. La fissazione dell’uovo deve essere eseguita sul lato controlaterale nella stessa sessione a causa del rischio di torsione a causa di caratteristiche anatomiche simili.