⤴️ Location permission needed for a better experience.

Uroginecologia 

Uroginecologia è il campo della ginecologia e ostetricia e urologia che si occupa della diagnosi e del trattamento di problemi come la vescica iperattiva, prolasso dell’organo pelvico, disturbi dell’incontinenza urinaria e deformità dell’area genitale e perdita di funzione nelle donne.

L’incontinenza urinaria è tra le malattie comuni nelle donne. È visto in una su due donne, particolarmente dopo menopausa. Cedimenti e deformità negli organi genitali possono verificarsi con l’avanzare dell’età, nascite difficili e malattie sistemiche croniche. Queste malattie compromettono la qualità della vita e la funzione sessuale. L’incontinenza urinaria, il prolasso d’organo e le deformità genitali sono tra le malattie di cui le persone si vergognano.

È una situazione in cui i pazienti non possono dire facilmente i loro reclami e non sanno a quale reparto andare. Questa situazione ritarda il trattamento della malattia e può causare il progresso della malattia.

I rami che lavorano insieme nella diagnosi e nel trattamento nel campo della Urogynecology sono i seguenti:

Ginecologia Terapia fisica e riabilitazione Neurologia Urologia Psichiatria Radiologia

Uroginecologia: Cosa sono i disturbi del pavimento pelvico? 

Il pavimento pelvico sono i muscoli, legamenti e nervi che sostengono gli organi situati nel bacino, vale a dire la vescica, utero, vagina e retto dal basso. Se il supporto pelvico è compromesso; controllo della vescica o dell’intestino, incontinenza urinaria o fecale, organi pelvici cascanti, difficoltà a urinare, dolore pelvico e problemi sessuali possono verificarsi.

Che cosa è l’incontinenza urinaria? 

L’incontinenza urinaria è l’atto incontrollato di urinare contro la nostra volontà. È tra le malattie che possono essere viste nelle donne a qualsiasi età. E ‘particolarmente visto in una donna su due dopo la menopausa.

L’incontinenza urinaria involontaria è una condizione che dovrebbe sempre essere studiata. Come risultato di queste indagini, il tipo di incontinenza viene determinato e il trattamento medico o chirurgico viene eseguito di conseguenza.

Quali sono i tipi di incontinenza urinaria?

Incontinenza urinaria da stress: incontinenza durante attività fisiche come tosse, risate, starnuti, esercizio fisico o rapporti sessuali. Incontinenza urinaria da urgenza: incontinenza urinaria involontaria che si sviluppa dopo un improvviso bisogno di andare in bagno quando la vescica è piena o vuota. Soprattutto il suono dell’acqua (ad es. lavare i piatti), bevande fredde o l’esposizione al freddo può innescare questa condizione. Può anche verificarsi inaspettatamente, anche durante il sonno. Incontinenza urinaria mista: Lo sforzo e l’incontinenza urinaria di impulso sono veduti insieme.

I metodi di trattamento che applichiamo per l’incontinenza urinaria nel campo di Urogynecology sono i seguenti:

Esercizi della vescica Esercizi di toilette pianificati Esercizi muscolari del pavimento pelvico Stimolazione elettrica Varie attrezzature e dispositivi medici Trattamento farmacologico (terapia farmacologica) Iniezioni di materiale sintetico Applicazione di botox allo strato muscolare della vescica Il trattamento chirurgico è tra i metodi di trattamento che applichiamo in incontinenza urinaria.

Uroginecologia: Qual è il trattamento per l’incontinenza urinaria da stress? 

Il trattamento ideale per questo tipo di incontinenza urinaria è la chirurgia. Il trattamento chirurgico più comune ed efficace per questo scopo è il posizionamento di una maglia sotto l’uretra. Questa maglia supporta l’uretra e previene l’incontinenza urinaria. L’operazione viene eseguita vaginalmente. Un ago viene inserito attraverso una piccola incisione di 1 cm sotto l’uretra e la patch viene posta sotto l’uretra. L’obiettivo è completare la procedura in breve tempo con danni minimi ai tessuti. La tensione della rete è determinata da un chirurgo esperto. TVT (Tension free Vaginal Tape), TOT (Trans Obturator Tape), Mini Sling sono interventi chirurgici eseguiti per questo scopo.

C’è un trattamento medico per l’incontinenza urinaria? 

Il trattamento medico ha un posto e viene utilizzato con successo in pazienti che non hanno incontinenza urinaria da stress, i.e. urgenza incontinenza urinaria. Il trattamento farmacologico può essere pianificato soprattutto in caso di urgenza improvvisa di urinare incontinenza urinaria, che è chiamato vescica iperattiva.

Acıbadem Health Group fornisce servizi per la diagnosi e il trattamento di disturbi come incontinenza urinaria, prolasso dell’organo pelvico e disfunzioni dell’area genitale e deformità nel campo dell’Urogynecologia, che viene gestito con un approccio completo e olistico con i suoi medici specialisti.Uroginecologia

Share.
Exit mobile version