Utilizzare filtri solari come questo
Utilizzare filtri solari come questo È importante beneficiare del sole nel modo giusto proteggendolo dai dannosi raggi ultravioletti del sole. Qui ci sono 10 errori che facciamo quando si utilizza creme solari…
Il sole non perdona gli errori!
Dovresti prestare particolare attenzione alla salute della tua pelle in estate. Purtroppo, molte malattie come l’invecchiamento della pelle, macchie e cancro della pelle possono essere causati da errori fatti in estate. Mare, piscina, sabbia e sole possono gettare la pelle fuori equilibrio. È importante proteggere dai dannosi raggi ultravioletti del sole e beneficiare del sole nel modo giusto. Ma quali errori facciamo mentre ci proteggiamo dal sole? Qui ci sono questi errori…
Non applicare la protezione solare sulla spiaggia
Uno degli errori più comuni commessi durante il tentativo di proteggere dal sole; applicare la protezione solare sulla spiaggia. Perché una media di 30 minuti è necessario per la crema da assorbire dalla pelle e iniziare le sue proprietà protettive. Per questo motivo, è ideale applicare la crema 20-30 minuti prima di uscire, se possibile davanti a uno specchio e prima di vestirsi. Anche abbia cura di applicare sufficiente crema protettiva. Non inalare prodotti spray durante l’applicazione, preferire la forma crema o lozione per viso e corpo.
Scegli la tua crema solare in base al tipo di pelle
I prodotti per la protezione solare sono suddivisi in tre tipi: fisico, chimico ed entrambi. I protettori fisici formano una barriera sulla pelle. Sono preferiti quando si deve stare al sole intensivamente, la pelle allergica o sensibile, i bambini e le donne in gravidanza. La gente con acne dovrebbe usare i prodotti a base d’acqua della protezione solare, i prodotti oleosi possono ostruire i pori e spianare la strada per la formazione di nuova acne. Quelli con la pelle secca dovrebbero preferire la forma crema per fornire l’umidità alla pelle allo stesso tempo. Quelli con imperfezioni possono anche scegliere prodotti speciali cosmetici Dermo con copertura intensa e fondotinta SPF 50 colorato. Coloro che trascorrono molto tempo in mare e in piscina, coloro che fanno sport all’aria aperta e coloro che tendono a sudare dovrebbero usare la protezione impermeabile. Poiché questi prodotti possono mantenere i loro effetti protettivi per 40-80 minuti quando sono in acqua o bagnati. Mentre un prodotto di protezione contenente SPF 30 blocca il 97 per cento dei raggi, SPF 50 blocca il 98 per cento. Per questo motivo, non è necessario scegliere creme solari sopra il fattore 50, perché non estende il tempo di protezione.
Applicare la crema anche a casa
Ultravioletti Un’ondata di raggi del sole passa attraverso finestre, tende e finestrini delle auto. Per questo motivo, siamo anche colpiti all’interno in termini di sviluppo del cancro della pelle legati all’invecchiamento della pelle. Un prodotto con un SPF di 15 può essere sufficiente all’interno. Tuttavia, assicurarsi che il prodotto ha anche protezione UVA. Poiché non suderai né entrerai nell’acqua a casa, possono essere utilizzati anche prodotti sviluppati con tecnologie diverse e che proteggono a lungo come 8 ore.
Proteggere all’ombra
Anche se siamo sotto un ombrellone, i raggi ci raggiungono riflettendo sulla sabbia sulla spiaggia e sull’acqua dal mare e dalla piscina, e siamo esposti al 34% dei raggi. Anche se non vediamo il sole in tempo nuvoloso, 80 per cento dei raggi UV nocivi filtrano attraverso le nuvole e influenzano la nostra pelle.
Ricostituire la crema ogni 2 ore
Uno degli errori più comuni è pensare che una crema solare applicata al mattino continui il suo effetto durante il giorno. Tuttavia, i filtri solari dovrebbero essere applicati ogni 2 ore tra 10-16 ore durante i periodi di raggi ultravioletti intensi. Inoltre, quando si entra in piscina o in mare, non si dovrebbe aspettare questo processo e rinnovare l’applicazione.
Non dimenticare le tue labbra
Contrariamente alla credenza popolare, le labbra e la zona degli occhi sono influenzati anche dai raggi ultravioletti, proprio come altre parti del nostro corpo. Le labbra non hanno la capacità di proteggersi scurendosi come la nostra pelle, e le creme applicate perdono il loro effetto molto rapidamente se non sono creme per labbra con SPF. Poiché l’area del labbro è più non protetta, i prodotti devono essere ripetuti più spesso della pelle. Poiché la zona dell’occhio è un tessuto molto sensibile, questa zona richiede protezione con prodotti speciali in stile bastone. Altrimenti, la crema può evaporare e perdere il suo effetto o causare bruciore e strappo negli occhi con sudore o asciugatura e sensibilità della pelle intorno agli occhi.
Se sei calvo
I piedi, sotto le braccia, il collo e le orecchie possono essere trascurati nell’applicazione della protezione solare. Tuttavia, la protezione solare dovrebbe essere applicata anche a queste aree.
Se i capelli sono caduti, sarebbe opportuno utilizzare una protezione solare trasparente sotto forma di spray. Questi prodotti fanno
non creare uno strato di crema scomodo e non causare untuosità. È anche importante applicare la protezione solare sulle mani di volta in volta contro macchie e rughe.
Presta particolare attenzione al tuo viso
I prodotti per la protezione solare del viso sono formulati in modo non irritante. Il contenuto di olio è ad un livello che non causa l’acne. Se hai l’acne o la pelle soggetta a allergie, non dovresti usare prodotti per il corpo sul viso. Poiché i conservanti a spruzzo contenenti alcol seccano la pelle del viso e possono causare eczemi o irritazioni. Pertanto, se hai la pelle secca, dovresti preferire la crema e, se hai la pelle grassa, dovresti preferire creme solari a base di lozione e acqua.
Creme hanno una durata anche
I prodotti per la protezione solare dovrebbero essere consumati entro 3 anni se non hai aperto il pacchetto. Se hai aperto creme o lozioni che hai conservato in condizioni appropriate, dovresti usarle al più tardi l’anno successivo. Inoltre, non tenere i prodotti in auto o in una borsa da spiaggia sotto il sole, poiché gli effetti del calore diminuiranno.
Non dire ‘Sono abbronzato, non c’è più bisogno di crema’
Uno degli errori commessi sotto il sole è lasciare il prodotto abbronzato… Un altro errore importante è che le persone dalla pelle scura non applicano la crema. Anche se il cancro della pelle è meno comune nelle persone dalla pelle scura, dovresti comunque usare prodotti protettivi e non correre il rischio. Perché abbronzatura o pelle scura non impedirà scottature, ma gli effetti dei raggi cronici consumano la pelle e accelerare il processo di invecchiamento.
Un’ultima nota: non dimenticare il cappello e gli occhiali
Nell’invecchiamento della pelle e nel cancro della pelle, i raggi ultravioletti A, a cui siamo costantemente esposti tutto l’anno e durante le ore diurne e penetrano più in profondità nella pelle, giocano un ruolo maggiore. I raggi ultravioletti B colpiscono la pelle durante il periodo estivo e soprattutto tra le 10.00 e le 16.00. Il rapporto SPF nei filtri solari indica la protezione ultravioletta B, quindi è necessario verificare se la crema ha anche la protezione UVA. Nessuna protezione solare fornisce una protezione al cento per cento bloccando tutte le lunghezze d’onda dei raggi ultravioletti. Per questo motivo, è molto importante prendere ulteriori precauzioni come indumenti protettivi, cappelli e occhiali e schermi delle finestre nelle giornate di sole.