Vantaggi del caffè turco Una deliziosa tazza di caffè turco non solo ti dà piacere, ma contribuisce anche alla tua salute. I benefici del caffè turco dal diabete al cuore, dall’Alzheimer alla pressione sanguigna…
Conosci i vantaggi del caffè turco? Caffè turco è una tazza di piacere dopo la prima colazione e pasti, e talvolta una tradizione. Il caffè turco è uno dei ruoli principali nei vostri incontri brevi, nei giorni significativi o quando ospitate i vostri ospiti. ‘Ha 40 anni di memoria’ ha testimoniato i vostri momenti più sinceri e più caldi per secoli. Lo sapevate che il caffè turco, che aggiunge gioia alla vostra vita, è anche molto utile per la vostra salute? Il caffè turco, l’unico tipo di caffè servito con i motivi nel mondo, contiene molti miracoli con questa tecnica di cottura. Il caffè, che fu portato per la prima volta a palazzo da un governatore yemenita durante il periodo ottomano, fu prima bevuto in ciotole come zuppa, e nei periodi successivi, iniziò ad essere bevuto nelle tazze che è oggi. Secondo la ricerca, i benefici del caffè turco bevuto con moderazione sono piuttosto elevati.
Quante tazze di caffè si dovrebbe bere un giorno? Quindi, quanto si dovrebbe consumare caffè turco, i cui benefici sono innumerevoli? Perché l’assunzione di caffeina in eccesso ha molti rischi per la salute. È importante non esagerare nel consumo di caffè turco. L’assunzione di caffeina fino a 400 mg durante il giorno è considerata sicura per gli adulti sani. L’assunzione di caffeina varia a seconda del tipo di caffeina consumata. 1 tazza di caffè turco contiene in media 50 mg di caffeina. Se non hai un problema di salute, puoi consumare 2-3 tazze di caffè turco, tenendo conto di altre bevande contenenti caffeina come tè, varietà di caffè, tè verde che consumi in un giorno.
Vantaggi del caffè turco 1. Una vita in una tazza Uno studio condotto presso l’Università di Atene Medical School suggerisce che le persone che bevono regolarmente caffè turco ogni giorno sono più probabilità di vivere più a lungo.
2. Amico del Cuore
Uno dei benefici del caffè turco è che è buono per la salute del cuore… L’antiossidante nel caffè è buono per la salute del cuore. 1 tazza di caffè turco al giorno è il cuore-friendly. La ricerca mostra che il caffè turco regolarmente consumato può ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache aiutando a proteggere le strutture delle cellule sulle superfici interne dei vasi.
3. Le persone con pressione sanguigna possono bere? Mentre la caffeina nel caffè turco aumenta la pressione sanguigna per un breve periodo, non ha un effetto dannoso a lungo termine se viene bevuto regolarmente a una certa dose. Previene anche i possibili effetti della pressione alta riparando la struttura endoteliale.
4. Il nemico del diabete Secondo uno studio di scienziati tedeschi, bere 600 ml o più di caffè al giorno riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 del 23%.
5. Contro il fegato grasso La caffeina è molto buona per il fegato grasso e riduce l’infiammazione. La malattia del fegato grasso è meno comune nelle persone che bevono una tazza di caffè al giorno. Pur beneficiando dei benefici del caffè turco, il consumo eccessivo di caffè dovrebbe essere evitato. In caso contrario, danneggia la salute invece di beneficiare. Non consumare più di 3 tazze al giorno a causa di caffeina.
6. Previene i calcoli biliari Si sottolinea che i calcoli biliari, che hanno un alto rischio di verificarsi soprattutto nelle donne, sono 25 per cento meno comune nelle donne che bevono 3 tazze di caffè al giorno rispetto a quelli che non lo fanno.
7. È efficace per Alzheimer?
Uno dei vantaggi del caffè turco è che può ritardare l’insorgenza del morbo di Alzheimer, che colpisce milioni di persone in tutto il mondo… Secondo la ricerca, l’assunzione regolare di caffeina ritarda il declino delle attività cognitive. 8. Facilita la messa a fuoco
Una tazza di caffè non zuccherato al mattino supporta le funzioni mentali e aumenta la capacità di concentrazione e memorizzazione. Quando consumato con un cioccolato con alto
contenuto di cacao, si sottolinea che aumenta ancora di più questa capacità.
9. Scioglie il grasso Uno dei vantaggi del caffè turco è che scioglie il grasso. Con il suo contenuto di caffeina, il caffè turco bevuto mezz’ora prima dello sport aumenta la combustione dei grassi durante lo sport. Il caffè rilascia l’ormone adrenalina, stimolando il cuore e il sistema circolatorio e bruciando più energia.
10. Una tazza di antiossidanti La cottura con motivi aumenta indubbiamente la capacità antiossidante del caffè turco. Pertanto, acquisisce proprietà anti-carcinogeniche con i polifenoli nel suo contenuto. Gli studi indicano che bere 1-3 tazze di caffè turco al giorno può essere protettivo contro molti tipi di cancro.
11. Combatte l’invecchiamento della pelle Gli antiossidanti nel caffè sono anche contro l’invecchiamento della pelle. Secondo uno studio statunitense, gli antiossidanti nel caffè, anche decaffeinato, combattono i radicali liberi che causano danni cellulari e invecchiamento. Vitamina B3 (niacina), che è abbondante nel caffè, è noto per aiutare a combattere i tumori non-melanoma e altre condizioni della pelle. 12. Fornisce una migliore prestazione fisica
Vantaggi Del Caffè Turco La caffeina è nota per essere uno stimolante naturale che migliora le prestazioni atletiche e mentali. È una buona dose di caffeina, soprattutto per gli atleti. Uno studio ha scoperto che le persone che bevevano caffè turco con caffeina avevano migliori prestazioni fisiche e tempi di reazione rispetto a quelli che bevevano caffè turco decaffeinato.
13. Ancora più utile quando arricchito con cardamomo Un caffè turco con spezie cardamomo può aiutare a ridurre l’infiammazione e ridurre il rischio di malattie croniche. Un caffè turco con cardamomo è pensato per dare più energia.