Vantaggi della Data del Paradiso Il cachi, meglio conosciuto come cachi, è un magazzino completo di antiossidanti. Motivi per consumare cachi nel nostro articolo…
Qual è la Data del Paradiso? La data del paradiso, che ricorda il pomodoro con la sua forma e la carota con il suo colore, ha iniziato a essere consumata da più persone negli ultimi anni. Quando i benefici della data del paradiso divennero noti, il suo consumo aumentò. Inoltre, coloro che hanno scoperto il suo sapore hanno iniziato a consumare cachi secchi fuori stagione. Questo frutto, che è generalmente conosciuto come cachi in Turchia, ha anche nomi come il cachi giapponese e il cachi mediterraneo. Ottenuto da alberi di Diospyros, il cachi ha centinaia di varietà e viene raccolto nella stagione autunnale. Il frutto, che colora le bancarelle fino all’inizio dell’inverno, è giallo quando è crudo e duro, ma ammorbidisce e diventa arancione man mano che matura. La maggior parte sono immangiabili nel loro stato duro, lasciando un retrogusto astringente.
Vantaggi di fresco e essiccato Paradiso Kurma La migliore risposta alla domanda “Qual è la data del paradiso?” è che questo frutto è ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. I benefici dei datteri secchi del paradiso sono gli stessi di quelli freschi. È un frutto che va consumato con moderazione, indipendentemente dal fresco o dal secco. I benefici delle date del paradiso possono essere elencati come segue:
Rafforza il sistema immunitario Il cachi ricco di vitamina C è un sostenitore nel rafforzamento dell’immunità aumentando la produzione di globuli bianchi. 1 palma da dattero è sufficiente per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C. I globuli bianchi svolgono un ruolo difensivo contro le tossine virali, batteriche e di altro tipo. L’infiammazione nel corpo è una difesa naturale contro virus e malattie. Può rimanere nel corpo anche dopo che la malattia è finita. La vitamina C aiuta a ridurre questa infiammazione proteggendo i tessuti connettivi, comprese le ossa, i vasi sanguigni e la pelle. La vitamina C aumenta la produzione di collagene, che migliora l’elasticità della pelle, accelera la guarigione e aumenta i livelli di antiossidanti nel corpo. La vitamina C aiuta a prevenire lo sviluppo di cancro, asma e malattie cardiovascolari.
Protegge la salute degli occhi
La vitamina A è una vitamina importante per la salute degli occhi. La vitamina A protegge la cornea e le connessioni tra gli occhi e il cervello. Zeaxantina e luteina sono antiossidanti carotenoidi. Insieme alla vitamina A, rendono i cachi un alimento benefico. Possono migliorare la vista e ridurre il rischio di minacce legate all’età come la cataratta e la malattia delle macchie gialle. Può proteggere dagli effetti negativi di condizioni come il glaucoma e la cecità notturna. Una palma da dattero fornisce più della metà del fabbisogno giornaliero di vitamina A.
Amico del sistema digestivo Le date di paradiso contengono la vitamina B6. La vitamina B6 aiuta ad abbattere proteine, grassi e carboidrati e stabilizza i livelli di energia. Può essere utile per gas, gonfiore e costipazione. Tannini e polifenoli hanno proprietà anti-microbiche nel ridurre le infezioni nel tratto digestivo. Inoltre, il contenuto di fibre di cachi aiuta a bilanciare la flora in modo che l’intestino possa funzionare correttamente. Contenente fino a 6 grammi di fibra, questo frutto soddisfa un quarto del fabbisogno giornaliero di fibre di 24-25 grammi.
Contro le malattie cardiache Gli antiossidanti presenti nei cachi aiutano a rallentare e prevenire il danno cellulare contrastando lo stress ossidativo. Lo stress ossidativo è associato a malattie croniche come diabete, cancro e malattie cardiache. Consumare cachi ricchi di antiossidanti aiuta a ridurre il rischio di queste malattie. Insieme ad altri flavonoidi e antiossidanti, gli acidi tannici e Gallic contrastano l’ipertensione, l’infiammazione e il colesterolo alto. Con il suo contenuto di beta-carotene, che si trova anche nelle carote, ci sono studi che indicano che le date riducono il rischio di infarto. Gli antiossidanti, che sono efficaci nell’abbassare i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, sostengono il pompaggio più sano del sangue nel corpo. Aiutano a garantire il flusso di sangue alle parti necessarie dei polmoni e del cervello.
Mostra proprietà anti-cancro Ricchi di carotenoidi come il beta-carotene e i flavonoidi, i cachi svolgono un ruolo importante nella prevenzione del cancro. Possono essere efficaci nel ridurre il rischio di cancro polmonare e colorettale.
Diabete Prevenzione Le date del paradiso contengono flavonoidi, che hanno proprietà anti-diabetiche. I composti nocivi formati quando proteine o grassi si combinano con lo zucchero nel sangue sono chiamati
“prodotti finali avanzati di glicazione” (età). I flavonoidi proteggono dalle età, che sono anche associate all’insorgenza del diabete. Tuttavia, anche se il cachi fornisce protezione contro il diabete, dovrebbe essere consumato con moderazione a causa del suo alto contenuto di zucchero.
Cura la pelle I cachi contengono vitamina A, beta-carotene, luteina, licopene e cryptoxantina. Questi, a loro volta, riducono lo stress ossidativo e aiutano a ritardare le rughe e gli inestetismi della pelle legati all’età.
Vantaggi Della Data Del Paradiso Può anche essere consumato durante la gravidanza Puoi anche aggiungere cachi alla tua dieta di gravidanza. I benefici del cachi durante la gravidanza possono essere considerati sia per il bambino che per la madre. Minerali come calcio e fosforo in datteri contribuiscono allo sviluppo osseo del bambino. Il contenuto di ferro può essere una precauzione contro il rischio di anemia che può svilupparsi nella madre. Il folato, che è necessario di più durante la gravidanza, è solo uno dei forti valori nutrizionali del cachi. I benefici del cachi sono un motivo per consumare questo cibo durante la gravidanza. Tuttavia, consultare il medico prima di aggiungere date alla vostra dieta.