Vantaggi di aglio Quanto conosci i benefici dell’aglio che aggiunge sapore al sapore? Leggi il nostro articolo per i benefici dell’aglio, che è una fonte di vitamine.
A cosa serve l’aglio? Un membro della famiglia delle cipolle, l’aglio è noto per il suo forte sapore e odore. Utilizzato in molte parti del mondo, in particolare per i piatti aromatizzanti, questo integratore alimentare è stato utilizzato da molte civiltà come gli egiziani, i babilonesi, i greci e i cinesi per i suoi effetti sulle malattie. Oltre a contenere composti dello zolfo che hanno molti benefici per il corpo, è anche ricco di vitamina C, vitamina B6 e manganese.
L’aglio è un alimento calorico?
Contenente 42 calorie per 28 grammi, questo vegetale contiene 1,8 grammi di proteine e 9 grammi di carboidrati. L’aglio, che contiene anche 0,6 grammi di fibra, contiene elevate quantità di manganese, vitamina B6, vitamina C e selenio.
Quali sono i benefici dell’aglio? Conosciuto fin dall’antichità per essere utile nella lotta contro malattie come l’influenza, questo vegetale fornisce molti benefici dalla salute del cuore al colesterolo; dall’Alzheimer alle prestazioni atletiche. Anche se i benefici di aglio sono innumerevoli, abbiamo elencato i principali vantaggi per voi.
Aiuta a stabilizzare la pressione sanguigna L’ipertensione, nota anche come ipertensione, può causare problemi cardiaci come infarto e ictus. Secondo la ricerca, i componenti in aglio aiutano a stabilizzare la pressione sanguigna.
Contro le infezioni Tra i benefici dell’aglio è il suo effetto contro l’infezione. L’aglio agisce come un antibiotico naturale grazie al suo contenuto di solfosidi e allicina. Oltre a prevenire raffreddori e raffreddori e infiammazione della gola, combatte come un guerriero contro le infezioni e i microbi nel corpo.
Stabilizzante del colesterolo L’aglio è molto efficace nell’abbassare il colesterolo totale e il colesterolo LDL (colesterolo maligno) livelli. Nei casi in cui questi due valori sono elevati, i componenti nel suo contenuto possono fornire un miglioramento del 10-15% agendo sul colesterolo totale o sul colesterolo LDL. Tuttavia, non ha alcun effetto noto sul colesterolo LDL e sul colesterolo HDL (colesterolo benigno).
Protezione contro il morbo di Alzheimer Un’altra risposta alla domanda a che cosa l’aglio è buono per è Alzheimer. Il danno ossidativo causato dai radicali liberi è efficace sull’invecchiamento. Gli antiossidanti nell’aglio combattono contro i danni ossidativi sostenendo il meccanismo di protezione del corpo. Protegge contro le comuni malattie cerebrali come l’Alzheimer e la demenza grazie alle sue proprietà antiossidanti e al suo effetto sulla regolazione dei livelli di colesterolo e della pressione sanguigna.
Vantaggi Di Aglio Migliora le tue prestazioni atletiche L’aglio è un ottimo potenziatore delle prestazioni. Usato nei tempi antichi per ridurre la fatica e aumentare la capacità lavorativa dei lavoratori, questo vegetale è un buon integratore.