Vantaggi di ananas Puoi leggere questo articolo per conoscere i benefici dell’ananas, un frutto tropicale.
Quali sono i vantaggi di ananas? L’ananas, un frutto tropicale, ha molti benefici per la salute. Prima di arrivare ai benefici dell’ananas, diamo alcune informazioni su ciò a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti e conservi l’ananas. Quando scegli un ananas, puoi sentire l’odore della punta del frutto per vedere se ha raggiunto la maturità richiesta. D’altra parte, l’ananas si acquista dovrebbe avere un peso pieno. Non ci dovrebbero essere punti molli o aree marce su di esso. Un ananas maturo e non tagliato può stare a temperatura ambiente per 2-3 giorni, è importante tenerlo lontano dalla luce solare e dal calore. Una volta tagliato, puoi conservare l’ananas in frigorifero per una settimana e nel congelatore per 6 mesi.
Vantaggi di ananas Manganese Source
Il manganese, un minerale importante per la salute delle ossa, contribuisce alla guarigione delle ferite fornendo la coagulazione del sangue. Quando si consuma una tazza di ananas, è possibile soddisfare circa la metà delle vostre esigenze quotidiane di manganese. Buono per la digestione
L’ananas è l’unica fonte di bromelina conosciuta, una combinazione di enzimi che digeriscono le proteine. La bromelina può rendere più facile digerire il cibo. Con la sua struttura ricca di fibre, può sia soddisfare la vostra fame e tenervi pieno più a lungo. Ha proprietà antiossidanti
Ananas contiene antiossidanti che proteggono il corpo dagli effetti nocivi dei radicali liberi. Gli alavonoidi e gli acidi fenolici nell’ananas sono efficaci contro i radicali liberi dannosi.
Antinfiammatorio e analgesico
L’enzima digestivo chiamato bromelina nella struttura dell’ananas è antinfiammatorio e antidolorifico. Il consumo di ananas può essere particolarmente buono per la
dolore di persone con osteoartrite. La bromelina è anche buona per infezioni e lesioni.
Recupero dopo l’esercizio fisico
Le proprietà antinfiammatorie dell’ananas, che è anche un alimento efficace per coloro che fanno sport, possono aiutare i muscoli a recuperare più velocemente e contribuire a ridurre il dolore.
Quali vitamine e nutrienti si trovano in ananas? Una tazza di ananas, che contribuisce in modo significativo al rafforzamento del sistema immunitario, contiene abbastanza vitamina C per soddisfare tutte le esigenze quotidiane. La vitamina C può aiutare a combattere il cancro, le malattie cardiache e l’artrite. Oltre alla vitamina C, l’ananas contiene molte vitamine del gruppo B, tra cui tiamina, niacina, B6 e folato. Questi nutrienti aiutano il cibo che consumi a elaborare l’energia. Sono anche essenziali per la creazione di nuovi globuli rossi che trasportano l’ossigeno ai vostri organi e tessuti.
Ci sono danni di ananas? Come con qualsiasi frutto, l’ananas non deve essere consumato in eccesso. Uno dei possibili problemi di salute che l’ananas può causare è una reazione allergica. L’allergia all’ananas è rara. Le persone che mangiano ananas fresco può talvolta sviluppare formicolio e bruciore in bocca. Questo è causato dalla bromelina in ananas abbattere le proteine e non è allergico. In vera allergia all’ananas, gonfiore, prurito intenso, orticaria e difficoltà respiratorie possono verificarsi. Inoltre, allergia ananas può essere visto in persone con allergia al lattice. D’altra parte, le persone che assumono farmaci beta-bloccanti, che sono generalmente utilizzati dai pazienti cardiaci, hanno livelli elevati di potassio. Poiché l’ananas contiene anche potassio, queste persone dovrebbero fare attenzione quando consumano ananas. Anche in questo caso, a causa del suo alto contenuto di potassio, le persone con problemi renali dovrebbero prestare attenzione al consumo di ananas.
Puoi mangiare la parte centrale di un ananas? La parte centrale degli ananas puliti dal mercato viene solitamente scartata. Questa parte ha poco sapore ma è ricca di bromelina. Puoi anche consumare questa parte se lo desideri.