Vantaggi di Mate Tea Frutta e verdura hanno un posto importante in una dieta sana. Le piante hanno anche molti benefici per la salute. Mate tè è uno di loro…
Che cosa è Mate Tea? Il tè mate è un tipo di tè preparato con le foglie secche della pianta mate. Le foglie sono di solito essiccate su un fuoco e immersi in acqua calda per fare il tè. La pianta mate, che cresce in Argentina, Brasile e Paraguay, è una bevanda tradizionale sudamericana. Mate ha molti benefici per la salute grazie ai suoi alti livelli di vitamine e minerali. Derivato dai rami e dalle foglie dell’Ilex paraguariensisplant , mate contiene alti livelli di caffeina e viene consumato come tè. C’è anche una convinzione che il tè del compagno, che viene bevuto con più di una persona da una tazza tradizionale in paesi in cui è ampiamente consumato, simboleggia amicizia e lealtà. La pianta mate, che viene venduta in erboristerie e negozi di alimentari, mostra proprietà stimolanti e termogeniche con il suo contenuto di caffeina.
Vantaggi della Mate Plant Ricco di potassio, magnesio e manganese, il mate aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo. Mate foglia aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari grazie ai suoi molti fitochimici attivi.
Ha proprietà rinfrescanti e rivitalizzanti mostrando proprietà rigeneranti delle cellule naturali. Può rallentare i segni dell’invecchiamento.
La foglia mate, che ha proprietà diuretiche, fornisce anche un forte rendimento fisico in termini di vitamina e struttura minerale. Queste vitamine e minerali riducono l’assorbimento dei grassi inibendo l’attività degli enzimi che degradano i grassi nel corpo.
La pianta, che è un’ottima fonte di energia soprattutto per le persone che fanno sport e mostrano una forte attività fisica, previene l’affaticamento prematuro del corpo e della mente e contribuisce ad aumentare l’attività mentale.
Mate pianta ha un facilitatore digestivo e effetto attivatore intestinale. Ritardando l’assorbimento della caffeina, la pianta assicura che l’effetto stimolante della caffeina sia più equilibrato e duraturo. Tuttavia, a causa del suo contenuto di caffeina, non è raccomandato per l’uso durante la gravidanza e l’allattamento.
Può essere efficace senza prevenire l’infezione proteggendo da batteri, parassiti e funghi.
Può aiutare a ridurre la glicemia e prevenire le complicazioni del diabete.
Aiuta a ridurre lo stress e l’insonnia. Rilassa il sistema digestivo riducendo l’appetito. Contiene circa il 90% in più di antiossidanti rispetto al tè verde. Una ricerca condotta dalla Linosis University rivela una relazione tra l’effetto di rallentamento della pianta gemella sulle cellule tumorali e il rallentamento dei tumori orofaringei, esofagei, laringei e della vescica. Ci sono anche alcuni studi che indicano che la pianta mate è anti- cancro.
Vantaggi di Mate Tea Il tè amico ti rende debole? Grazie al suo effetto stimolante sul sistema nervoso centrale, garantisce il movimento e la rapida combustione di grassi e glucosio nei tessuti. Aiuta a prevenire la fame e l’appetito eccessivo. Con il suo effetto anti-edema, apporta un contributo positivo soprattutto alle diete dimagranti a basso contenuto di carboidrati. La pianta Mate contiene caffeina, teobromina, derivati dell’acido caffeico e flavanoidi, in particolare saponine e glicosidi nitriti. Ha un effetto stimolante dovuto alla caffeina e all’acido clorogenico nella sua composizione. Sopprime anche l’appetito e facilita la digestione.
La ricerca mostra che il tè mate accelera il metabolismo. In uno studio, alle persone in sovrappeso sono stati somministrati 3 grammi di polvere di pianta mate al giorno per 12 settimane. Alla fine della ricerca, è stato affermato che le persone hanno perso una media di 0,7 grammi di peso, il 2% di questa perdita proveniva dalla zona vita-anca. È stato notato che il gruppo a cui non è stato dato il compagno ha guadagnato 2,8 chilogrammi alla fine della ricerca e questo ha creato un aumento dell’1% nella zona della vita-anca.
Più potente antiossidante del tè verde Mate foglia contiene vitamine A, C, E, B1, B2, B3 e B5, clorofilla, calcio, manganese, ferro, selenio, potassio, magnesio, fosforo e 15 diversi tipi di aminoacidi che sono blocchi di proteine. La pianta, che ha un contenuto antiossidante più forte del tè verde, rafforza il sistema immunitario e protegge da molte malattie degenerative croniche, reumatismi e malattie cardiovascolari.
Come preparare il tè del compagno? La pianta di mate essiccata e tritata viene mantenuta in acqua calda e consumata come tè. Ha un sapore amaro che ricorda il tè verde. Mettere un terzo della pianta mate nella teiera e versare acqua calda non bollente su di esso. Lasciate fermentare per un minuto o due. Questa birra può anche essere utilizzata più volte. Puoi anche prepararlo con l’aiuto di una stampa francese. Di solito è ubriaco normale e caldo. È possibile aggiungere latte o limone per ottenere sapori diversi. In estate può essere consumato anche come tè freddo.
Quando Bere Mate Tea? A causa dell’elevata quantità di caffeina contenuta nel tè mate, si consiglia di berlo durante il giorno, ma non la sera. Può causare insonnia grazie alle sue proprietà stimolanti.
Vantaggi di Mate Tea Effetti collaterali del tè mate Il tè del compagno può rappresentare un problema di salute per alcune persone se consumato quotidianamente e in grandi quantità durante il giorno. Il consumo in grandi quantità e per un lungo periodo di tempo può aumentare il rischio di tumori del tratto respiratorio superiore e dell’apparato digerente. Si afferma che bere questa pianta, che contiene idrocarburi aromatici policiclici, può danneggiare il sistema respiratorio e digestivo e preparare il terreno per le cellule tumorali.
Elevate quantità di caffeina possono causare emicranie, mal di testa e ipertensione in alcune persone.
I componenti nella pianta del compagno possono essere nocivi perché possono interagire con alcuni farmaci usati per trattare il Parkinson e la depressione.
Il contenuto di caffeina può anche interagire con alcuni rilassanti muscolari. Si raccomanda che le persone che assumono questi farmaci non dovrebbero bere tè mate in quanto può aumentare gli effetti dei farmaci.
Non dovrebbe essere consumato troppo per prevenire cause come palpitazioni cardiache e problemi di pressione sanguigna.
Le madri incinte e che allattano non dovrebbero usarlo. Può causare insonnia nell’uso eccessivo. Può causare perdita di appetito, irritabilità, nausea.