Vantaggi e ricette della portulaca La portulaca è una fonte di cibo che dovrebbe essere inclusa frequentemente nelle tabelle a causa dei suoi benefici. Puoi consumare questo cibo sano più spesso con le nostre diverse ricette di portulaca.
Vantaggi E Ricette Della Portulaca Purslane aggiunge salute alla nostra salute con i suoi benefici! La portulaca è un’importante fonte di cibo i cui benefici sono infiniti. Ricca di ferro, calcio, potassio e vitamina C, la portulaca contiene più acidi grassi omega 3 rispetto ad altre verdure a foglia verde. Tuttavia, poiché è una ricca fonte di potassio, si raccomanda di non essere consumato con anticoagulanti. I benefici per la salute della portulaca e deliziose ricette che possono essere fatte con la portulaca sono in questo articolo…
Ricco di vitamine e minerali La portulaca è ricca di vitamine come A, B1, B2, B6, C, E, niacina, acido nicotinico, beta carotene, riboflavina, folato e minerali come K, Ca, Fe, Mg, Na, P, Cu, Zn e Mn.
Purslane Calorie La portulaca può essere indispensabile per le diete. Perché 100 grammi di sole 32 calorie. La portulaca, che stabilizza la glicemia con il suo basso contenuto calorico e basso indice glicemico, aiuta a mantenersi in forma.
Consumare Purslane per Omega 3 La portulaca, che è ricca di acidi grassi insaturi, in particolare acidi grassi omega 3, acido a- linolenico, EPA, DHA, glutatione, acido glutammico e acido aspartico, ha un effetto protettivo sulla salute cardiovascolare a causa di queste proprietà.
Mangia la portulaca, non preoccuparti del colesterolo
La portulaca è un’importante fonte di nutrienti in quanto ha la capacità di abbassare il colesterolo cattivo tra i suoi benefici. In questo modo, svolge un ruolo importante nel bilanciamento della pressione sanguigna.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.La portulaca è il nemico dei batteri La portulaca è un ortaggio i cui benefici dovrebbero essere utilizzati in abbondanza. Lo sapevate che la portulaca ha un effetto protettivo contro la crescita batterica e fungina? Questo delizioso cibo protegge anche il corpo dai microrganismi che causano malattie.
Supporto nutrizionale nel trattamento del cancro Grazie al suo effetto antiossidante e antinfiammatorio, la portulaca rafforza il sistema immunitario ed è anche utilizzata nel trattamento di varie malattie come il cancro.
La portulaca è buona per le emorroidi La portulaca, che ha proprietà diuretiche e di pulizia delle tossine, è stata dimostrata da studi per avere un effetto positivo sulla dissenteria e problemi di emorroidi.
Mantenere l’intestino felice con fibra Il cibo curativo della primavera previene la stitichezza con il suo alto contenuto di fibre e beneficia coloro che soffrono di costipazione lavorando l’intestino.
Puoi immagazzinare l’energia Grazie alle vitamine e ai minerali che contiene, fa anche bene alla stanchezza, alla debolezza e alla depressione, che sono tra le principali lamentele di oggi. Supporta la funzione cognitiva e la crescita e lo sviluppo.
Purslane Ricette Portulaca con Bulgur Ingredienti:
1 mazzetto di portulaca 1 cipolla secca 1 peperoncino rosso 2 cucchiai di bulgur 1 cucchiaino di pasta di pepe Sale, olio di oliva
Preparazione:
Taglia le radici della portulaca. Tagliare i gambi piccoli e le foglie grandi. Lavare e scolare bene. Aggiungere l’olio d’oliva alla pentola. Aggiungere le piccole cipolle tritate e friggerle. Tagliare il peperone rosso a dadini e aggiungere. Aggiungere un cucchiaino di concentrato di pomodoro e diluire il concentrato di pomodoro con 1 bicchiere di acqua. Aggiungere la portulaca al piatto. Aggiungere il bulgur che avete ordinato e lavato e il sale. La portulaca è un ortaggio che può essere cucinato con la propria acqua quando cotto a fuoco basso, ma 1 bicchiere di tè di acqua deve essere aggiunto per il bulgur in esso. Cuocere a fuoco basso fino a quando il bulgur e gli steli della portulaca ammorbidiscono.
Zuppa di portulaca con yogurt Ingredienti:
300 g di portulaca 1,5 bulgur di vetro di tè 1 cipolla media 3 tazze di yogurt 6 tazze di acqua Olio d’oliva e peperoncino
Preparazione: Pulire e lavare la portulaca. Tritare la cipolla piccola e metterla in una pentola. Fate soffriggere con un filo d’olio. Aggiungere l’acqua e bulgur e cuocere fino a quando il bulgur si ammorbidisce. Aggiungere la portulaca tritata. Bollire un po’ e spegnere il fuoco. Lascia raffreddare la zuppa. Aggiunga lo yogurt alla minestra raffreddata e la mescolanza finché liscio. Se si desidera preparare la zuppa calda, mescolare lo yogurt, un uovo e un cucchiaio di farina nella stessa ciotola e aggiungere lentamente mentre la zuppa sta bollendo. Quando inizia a bollire di nuovo, rimuoverlo dal fuoco. Mescolare di tanto in tanto per evitare la coagulazione. Cospargere di peperoncino rosso e olio d’oliva sulla zuppa.
Insalata di portulaca con formaggio Ingredienti:
1/3 mazzo di portulaca 1 pomodoro medio 2 piccoli cetrioli 3-4 cucchiai di olive verdi affettate 2 cucchiai di noci leggermente pestate 50 g di formaggio feta Olio d’oliva
Succo di limone o sciroppo di melograno Sale
Preparazione:
Lavare, asciugare e tritare grossolanamente la portulaca. Tagliate i pomodori e i cetrioli a cubetti. Mettere le verdure tritate in una ciotola profonda. Aggiungere le olive verdi affettate e le noci schiacciate. Mescolare l’olio d’oliva, il succo di limone o lo sciroppo di melograno e il sale in una piccola ciotola. Versare il condimento sull’insalata di portulaca e mescolare bene. Mettere l’insalata di portulaca su un piatto da portata, guarnire con feta a dadini e servire.
Insalata di Portulaca con Quinoa e Noci Ingredienti:
Mezzo mazzo di portulaca Mezzo mazzo di aneto 1 peperoncino rosso 1 bicchiere di tè di noci picchiate 4 cucchiai di quinoa bollita 4-5 pomodori secchi tritati Olio d’oliva Succo di limone o sciroppo di melograno Sale
Vantaggi E Ricette Della Portulaca Preparazione: Lavare, asciugare e tritare grossolanamente la portulaca e l’aneto. Tagliate il peperoncino a cubetti grandi. Mettere le verdure tritate in una ciotola profonda. Aggiungere quinoa bollita e noci tritate. Mescolare l’olio d’oliva, il succo di limone o lo sciroppo di melograno e il sale in una piccola ciotola. Versare il condimento sull’insalata di portulaca e mescolare bene. Mettere l’insalata di portulaca su un piatto da portata, guarnire con pomodori secchi a dadini e servire.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.