Vantaggi e ricette della portulaca La portulaca è una fonte di cibo che dovrebbe essere inclusa frequentemente nelle tabelle a causa dei suoi benefici. Puoi consumare questo cibo sano più spesso con le nostre diverse ricette di portulaca.
Vantaggi E Ricette Della Portulaca Purslane aggiunge salute alla nostra salute con i suoi benefici! La portulaca è un’importante fonte di cibo i cui benefici sono infiniti. Ricca di ferro, calcio, potassio e vitamina C, la portulaca contiene più acidi grassi omega 3 rispetto ad altre verdure a foglia verde. Tuttavia, poiché è una ricca fonte di potassio, si raccomanda di non essere consumato con anticoagulanti. I benefici per la salute della portulaca e deliziose ricette che possono essere fatte con la portulaca sono in questo articolo…
Ricco di vitamine e minerali La portulaca è ricca di vitamine come A, B1, B2, B6, C, E, niacina, acido nicotinico, beta carotene, riboflavina, folato e minerali come K, Ca, Fe, Mg, Na, P, Cu, Zn e Mn.
Purslane Calorie La portulaca può essere indispensabile per le diete. Perché 100 grammi di sole 32 calorie. La portulaca, che stabilizza la glicemia con il suo basso contenuto calorico e basso indice glicemico, aiuta a mantenersi in forma.
Consumare Purslane per Omega 3 La portulaca, che è ricca di acidi grassi insaturi, in particolare acidi grassi omega 3, acido a- linolenico, EPA, DHA, glutatione, acido glutammico e acido aspartico, ha un effetto protettivo sulla salute cardiovascolare a causa di queste proprietà.
Mangia la portulaca, non preoccuparti del colesterolo
La portulaca è un’importante fonte di nutrienti in quanto ha la capacità di abbassare il colesterolo cattivo tra i suoi benefici. In questo modo, svolge un ruolo importante nel bilanciamento della pressione sanguigna.
La portulaca è il nemico dei batteri La portulaca è un ortaggio i cui benefici dovrebbero essere utilizzati in abbondanza. Lo sapevate che la portulaca ha un effetto protettivo contro la crescita batterica e fungina? Questo delizioso cibo protegge anche il corpo dai microrganismi che causano malattie.
Supporto nutrizionale nel trattamento del cancro Grazie al suo effetto antiossidante e antinfiammatorio, la portulaca rafforza il sistema immunitario ed è anche utilizzata nel trattamento di varie malattie come il cancro.
La portulaca è buona per le emorroidi La portulaca, che ha proprietà diuretiche e di pulizia delle tossine, è stata dimostrata da studi per avere un effetto positivo sulla dissenteria e problemi di emorroidi.
Mantenere l’intestino felice con fibra Il cibo curativo della primavera previene la stitichezza con il suo alto contenuto di fibre e beneficia coloro che soffrono di costipazione lavorando l’intestino.
Puoi immagazzinare l’energia Grazie alle vitamine e ai minerali che contiene, fa anche bene alla stanchezza, alla debolezza e alla depressione, che sono tra le principali lamentele di oggi. Supporta la funzione cognitiva e la crescita e lo sviluppo.
Purslane Ricette Portulaca con Bulgur Ingredienti:
1 mazzetto di portulaca 1 cipolla secca 1 peperoncino rosso 2 cucchiai di bulgur 1 cucchiaino di pasta di pepe Sale, olio di oliva
Preparazione:
Taglia le radici della portulaca. Tagliare i gambi piccoli e le foglie grandi. Lavare e scolare bene. Aggiungere l’olio d’oliva alla pentola. Aggiungere le piccole cipolle tritate e friggerle. Tagliare il peperone rosso a dadini e aggiungere. Aggiungere un cucchiaino di concentrato di pomodoro e diluire il concentrato di pomodoro con 1 bicchiere di acqua. Aggiungere la portulaca al piatto. Aggiungere il bulgur che avete ordinato e lavato e il sale. La portulaca è un ortaggio che può essere cucinato con la propria acqua quando cotto a fuoco basso, ma 1 bicchiere di tè di acqua deve essere aggiunto per il bulgur in esso. Cuocere a fuoco basso fino a quando il bulgur e gli steli della portulaca ammorbidiscono.
Zuppa di portulaca con yogurt Ingredienti:
300 g di portulaca 1,5 bulgur di vetro di tè 1 cipolla media 3 tazze di yogurt 6 tazze di acqua Olio d’oliva e peperoncino
Preparazione: Pulire e lavare la portulaca. Tritare la cipolla piccola e metterla in una pentola. Fate soffriggere con un filo d’olio. Aggiungere l’acqua e bulgur e cuocere fino a quando il bulgur si ammorbidisce. Aggiungere la portulaca tritata. Bollire un po’ e spegnere il fuoco. Lascia raffreddare la zuppa. Aggiunga lo yogurt alla minestra raffreddata e la mescolanza finché liscio. Se si desidera preparare la zuppa calda, mescolare lo yogurt, un uovo e un cucchiaio di farina nella stessa ciotola e aggiungere lentamente mentre la zuppa sta bollendo. Quando inizia a bollire di nuovo, rimuoverlo dal fuoco. Mescolare di tanto in tanto per evitare la coagulazione. Cospargere di peperoncino rosso e olio d’oliva sulla zuppa.
Insalata di portulaca con formaggio Ingredienti:
1/3 mazzo di portulaca 1 pomodoro medio 2 piccoli cetrioli 3-4 cucchiai di olive verdi affettate 2 cucchiai di noci leggermente pestate 50 g di formaggio feta Olio d’oliva
Succo di limone o sciroppo di melograno Sale
Preparazione:
Lavare, asciugare e tritare grossolanamente la portulaca. Tagliate i pomodori e i cetrioli a cubetti. Mettere le verdure tritate in una ciotola profonda. Aggiungere le olive verdi affettate e le noci schiacciate. Mescolare l’olio d’oliva, il succo di limone o lo sciroppo di melograno e il sale in una piccola ciotola. Versare il condimento sull’insalata di portulaca e mescolare bene. Mettere l’insalata di portulaca su un piatto da portata, guarnire con feta a dadini e servire.
Insalata di Portulaca con Quinoa e Noci Ingredienti:
Mezzo mazzo di portulaca Mezzo mazzo di aneto 1 peperoncino rosso 1 bicchiere di tè di noci picchiate 4 cucchiai di quinoa bollita 4-5 pomodori secchi tritati Olio d’oliva Succo di limone o sciroppo di melograno Sale
Vantaggi E Ricette Della Portulaca Preparazione: Lavare, asciugare e tritare grossolanamente la portulaca e l’aneto. Tagliate il peperoncino a cubetti grandi. Mettere le verdure tritate in una ciotola profonda. Aggiungere quinoa bollita e noci tritate. Mescolare l’olio d’oliva, il succo di limone o lo sciroppo di melograno e il sale in una piccola ciotola. Versare il condimento sull’insalata di portulaca e mescolare bene. Mettere l’insalata di portulaca su un piatto da portata, guarnire con pomodori secchi a dadini e servire.