Varietà e benefici della frutta I frutti, che si consiglia di consumare per i loro benefici per la salute così come i loro colori e gusti, sono classificati in base alle loro caratteristiche e al clima.
Che cosa è un frutto? La frutta è uno dei primi alimenti che vengono in mente in termini di vitamine e minerali. I frutti, che spesso danno dolcezza con il loro sapore, hanno molti benefici per la salute. I frutti sono prodotti da piante da fiore contenenti semi. Numerosi studi hanno dimostrato che il consumo di frutta e verdura è molto importante per la salute. Se c’è un seme o un seme come nelle noci, questi sono frutti. Frutta e verdura sono i più forti in termini di vitamine, minerali e antiossidanti, e sono anche rispettosi della salute in termini di calorie basse e fibre alte.
A volte anche vedere alberi da frutto può portare felicità. Oltre ai suoi numerosi benefici, i frutti dovrebbero essere consumati anche con moderazione a causa del contenuto di fruttosio. Il fruttosio, noto come zucchero di frutta, si trova in frutta come melone, anguria, gelso e ortaggi a radice. La frutta secca è più alta in termini di contenuto di fruttosio perché il succo del frutto viene estratto. Pertanto, dovrebbe essere consumato con moderazione. Il succo di frutta è anche un alimento che dovrebbe essere consumato con moderazione. Perché si produce separando la polpa del frutto. Anche se è fresco e puro, fate attenzione a consumare il frutto stesso, non il succo. Andiamo a conoscere i frutti un po’ prima di passare ai loro benefici.
Quali sono i tipi di frutta? Forse non tutti i nomi di frutto possono esser scritti qui singolarmente, ma è possibile classificare frutta. Le varietà di frutta sono classificate in base alle loro caratteristiche e al clima: Frutti a nocciolo tenero: mela, pera, mela cotogna, biancospino, mela, sorbo, ecc.
Hard (pietra) Stone Fruits: ciliegia, albicocca, pesca, pesca, fuso, mirtillo, amarena, prugna, ecc. Bacche: uva, fragole, gelsi, more, ribes nero, more, lamponi, fichi, pomodori, melanzane, ecc. Frutta a guscio duro: Noci, mandorle, castagne, nocciole, pistacchi, pinoli, ecc.
Frutta subtropicale: Limone, arancia, mandarino, pompelmo, bergamotto, kumquat, melograno, cachi, avocado, oliva, kiwi, banana, ecc. Clima temperato Frutta: Mela cotogna, mela, pera, prugna, ciliegia, albicocca, pesca, mandorla, uva, vite, castagno, gelso, Medlar, amarena, ecc. I frutti, che sono generalmente classificati in questo modo, sono anche classificati dalle persone in base alla loro stagione o colore. A seconda delle stagioni, i frutti sono classificati come segue:
Frutta e benefici invernali Quando parliamo di frutta invernale, vengono in mente sia i frutti invernali che quelli autunnali. È importante prendere la vitamina C, specialmente contro malattie come raffreddore e influenza, che sono più comuni nei cambiamenti stagionali. I frutti autunnali e invernali, ricchi di vitamina C, hanno molti benefici. Questi benefici includono molteplici benefici dalla salute del cuore alla salute della pelle. I frutti invernali e i frutti autunnali possono essere brevemente spiegati come segue: Arancia: L’arancia, che proviene dalla famiglia degli agrumi, è un frutto che cresce nel clima mediterraneo. Anche frutti come limone, lime, mandarino e pompelmo appartengono a questo gruppo. Questi frutti sono considerati tra i più efficaci nel rafforzamento del sistema immunitario. Contiene anche carotene, ferro, zinco, magnesio e calcio. Questi frutti, che sono anche ricchi di potassio, possono prevenire le contrazioni muscolari mantenendo l’equilibrio fluido e minerale nel corpo. Mela:Mela appartenente alla famiglia delle Rosacee è un frutto ricco di vitamina A e C. Si ritiene che abbia potere nutriente e curativo, le mele sono disponibili in diverse varietà a seconda della stagione. Ricca di fibre solubili e insolubili, la mela gioca un ruolo importante nei problemi di costipazione grazie alla sua abbondante struttura in fibra, mentre aiuta a ridurre il LDL (colesterolo cattivo) grazie alla pectina, un tipo di fibra solubile che contiene.
Kiwi:Il kiwi, che è anche superiore alle arance in termini di vitamina C, un importante antiossidante, svolge un ruolo importante nel rafforzare l’immunità e rimuovere i radicali liberi dal corpo. Aggiungi il kiwi alla tua dieta per proteggerti dall’influenza. Melograno: Mentre il melograno fa appello all’occhio con il suo colore rosso, non dovrebbe essere dimenticato che è una stella importante nel rafforzare l’immunità, abbassare la pressione sanguigna e combattere le cellule tumorali. Come potente antinfiammatorio, può prevenire l’infiammazione nel corpo.
Varietà E Benefici Della Frutta Date of Paradise:Questo frutto arancione, che rafforza l’immunità sostenendo i globuli bianchi, aiuta a proteggere la salute degli occhi grazie al suo contenuto di vitamina A. E ‘amichevole in
prevenire rughe e macchie cutanee. Il cachi, la cui struttura fibrosa può essere vista anche con l’occhio, può garantire il sano funzionamento dell’intestino. Mela cotogna: Cotogna, un frutto che non aumenta la glicemia rapidamente, può essere un amico intimo di persone con diabete e dieter. Mentre fornisce sazietà con la sua struttura fibrosa e regola il sistema digestivo, bilancia la pressione sanguigna con il suo alto contenuto di potassio.
Frutta e benefici estivi I frutti estivi forniscono un grande ristoro nelle calde giornate estive e offrono molti benefici. I frutti primaverili ed estivi di solito hanno un contenuto di zucchero superiore rispetto ai frutti invernali. Per questo motivo, sono conosciuti come frutti dolci. I frutti estivi e i loro benefici possono essere elencati come segue:
Fig:Considerato come una soluzione per l’intestino pigro, i fichi sono di supporto nel bilanciamento della pressione sanguigna aumentando la resistenza del corpo. Tuttavia, è uno dei frutti con il più alto contenuto di zucchero. Per questo motivo, la porzione raccomandata per i pazienti diabetici non supera 1 piccolo fico al giorno, mentre dovrebbe essere consumata con moderazione anche se non c’è diabete.
Melone-Anguria:Melone e anguria, uno dei frutti più consumati nella calura estiva, sono frutti che dovrebbero essere consumati con moderazione a causa del loro alto contenuto di zucchero. L’anguria bilancia la pressione sanguigna grazie a potassio e magnesio. È un frutto con alto licopene come i pomodori. Questo rende l’anguria un potente combattente contro il cancro. Il melone, il cui contenuto di acqua è alto come l’anguria del fratello, è efficace nel bilanciamento della pressione sanguigna. Protegge la salute della pelle e degli occhi con la vitamina A. Tuttavia, questi due frutti dovrebbero essere consumati molto controllati dai diabetici con la raccomandazione del medico.
Fragola: forte di manganese e vitamina C, questo frutto fragrante è un nemico del colesterolo. È possibile consumare fragole per rafforzare l’immunità e proteggere la pelle.
Uva:L’uva, il cui aceto e l’uva secca sono anche ampiamente consumati, rafforza ossa e denti con i suoi minerali di ferro, manganese e rame. È anche utile per il sistema nervoso. Albicocca: L’albicocca, un membro della famiglia delle rosacee, è anche frequentemente consumata come frutta secca. L’albicocca, un magazzino di vitamina K, aiuta la coagulazione
del sangue e rafforza i muscoli. Mentre protegge gli occhi con la vitamina A, viene anche consumato come cibo più comune nella lotta contro la stitichezza.
Pesca: La pesca, anch’essa della famiglia Rosaceae, è ricca di potassio, vitamine A, B e C. La pesca, che ha anche un alto contenuto di acqua, protegge la pelle dai raggi nocivi del sole.
Cherry:Cherry, che si distingue per le sue proprietà antinfiammatorie, promette un sonno di qualità proteggendo la salute del cuore. Aiuta anche ad abbassare la pressione alta con polifenoli alti.
Varietà E Benefici Della Frutta Tutti i frutti estivi e invernali e i loro benefici non si limitano a questi. Il loro numero e benefici sono innumerevoli. Quando si parla di frutta, viene in mente che i frutti sono anche classificati in modi diversi. ‘Frutti dolci’ e ‘frutti rossi’ sono due di loro.
Cosa sono i frutti dolci? I frutti sono generalmente dolci per il loro contenuto di fruttosio, ad eccezione di frutta come prugne verdi, avocado, limoni e olive. Frutti come ciliegie, meloni, anguria, banane, bacche bianche, uva, fichi, pere sono considerati frutti dolci e dovrebbero essere consumati con moderazione. Alcuni frutti tropicali sono anche caratterizzati dalla loro dolcezza. Il frutto del mango ha iniziato ad essere consumato come frutto tropicale soprattutto in Turchia negli ultimi anni. La banana, appartenente alla famiglia delle Musaceae, è in realtà un frutto tropicale, ma può crescere anche in climi subtropicali. Questo frutto, che è anche ampiamente prodotto in Turchia, ha un alto contenuto di zucchero. Tuttavia, è anche ricco di magnesio e potassio. Svolge un ruolo importante nella contrazione muscolare e nel mantenimento dell’equilibrio dei fluidi. Quando pensiamo a nomi di frutta tropicale, banane, kiwi, avocado, mango, Pepino, papaia e ananas vengono in mente in Turchia.
Cosa sono i frutti rossi? Negli ultimi anni, anche frutti come fragole, lamponi, more, more, gelsi neri, mirtilli, mirtilli, ciliegie e uva sono considerati in una categoria separata. Questi frutti, noti come frutti rossi, sono potenti antiossidanti. I frutti rossi sono ricchi di vitamine A, C, E e minerali come calcio, fosforo, ferro, magnesio, potassio, sodio, manganese, rame e fibre alimentari. More, fragole, lamponi, lamponi e mirtilli sono anche ampiamente consumati come frutta congelata fuori stagione.
Varietà E Benefici Della Frutta Come dovrebbe essere consumata la frutta? Il modo migliore per consumare frutta è quello di mangiare il frutto stesso. In altre parole, è considerato sano mangiarlo con la sua polpa senza spremere il succo.
Se hai intenzione di farti un cesto di frutta quando vai al mercato o al supermercato, fai attenzione a consumare frutta di stagione. L’insalata di frutta può esser fatta e consumata con frutta. Puoi preparare piatti di frutta minimi. Se non hai alcuna malattia, puoi mangiare 400 grammi di frutta al giorno, distribuiti tra gli snack. Quando si prepara un piatto di frutta, non mangiare uno di ogni frutto. Perché questo può essere un consumo eccessivo. Può anche causare un rapido aumento della glicemia. Può essere utile consumare frutta particolarmente zuccherina con stabilizzanti come yogurt e cannella per evitare che la glicemia aumenti rapidamente. Puoi anche fare deliziosi frullati con frutta che scegli di stagione. È possibile preparare ciotole con cereali come granola e avena con frutta. La frutta di stagione può accompagnare frittelle e crepes preparate con farine sane come la farina integrale.
Indipendentemente da come li consumi, lava sempre la frutta a fondo prima di mangiarla a causa di pericoli come i pesticidi. Cercate di non consumarli dopo i pasti contro il rischio di indigestione. Si può consumare durante il giorno come spuntino. Se il tuo corpo non riesce a digerire il fruttosio, può causare gonfiore, dolore addominale, nausea, gas e diarrea.