Vertigini Che cosa è vertigini? Dizzinessis
Vertigini Che cosa è vertigini? Dizzinessis una condizione medica in cui una persona si sente come se le cose intorno a loro si muovono, che può produrre blackout, sonnolenza, stordimento e perdita di equilibrio. Le persone che soffrono di vertigini possono avere difficoltà a stare in piedi, svenire o avere altri sintomi di accompagnamento.
Le vertigini possono avere più di una causa. Le vertigini possono essere causate da gravi malattie o talvolta da qualcosa di semplice come la fame, che può essere vissuta da quasi tutti. Tuttavia, solo perché le vertigini sono comuni non significa che dovrebbe essere ignorato. E ‘importante per le persone che soffrono di vertigini di conoscere le cause di fondo di questa sensazione. Le vertigini ricorrenti e sempre più prolungate possono essere causate da lesioni o da una malattia.
Cause Quali sono le cause vertigini?
La gente che avverte le vertigini solitamente sa perchè avvertono le vertigini. La fame, i periodi mestruali nelle donne, la gravidanza, alcuni stati emotivi possono causare alle persone vertigini momentanee. Quando una persona avverte le vertigini senza una causa di fondo conosciuta, può ritenere sia frustrante che preoccupantesi. Forti vertigini e vomito di accompagnamento possono influenzare la vita di una persona fino al punto di interrompere le loro attività quotidiane. Le cause comuni di vertigini sono le seguenti:
Fare movimenti improvvisi e veloci, girarsi Essere fisicamente molto stanco, fare sport intensi Fame prolungata, sete
Le misure per vertigini causate da tali cause possono essere prese dalla persona stessa/ stessa. Non alzarsi rapidamente dal letto e prevenire il digiuno prolungato può eliminare le vertigini. Tuttavia, se le vertigini persistono, peggiorano o durano più a lungo dopo l’eliminazione delle cause apparenti, è necessario consultare uno specialista. Le vertiginibpossono essere un semplice sintomo o un presagio di gravi malattie in condizioni croniche o acute.
Quali sono le malattie che causano vertigini?
Alcune malattie possono essere alla base di vertigini improvvise o ricorrenti che non hanno cause come la fame, la gravidanza o movimenti improvvisi. Le condizioni più comuni note per causare vertigini sono le seguenti: VertigoVertigo, che clinicamente significa vertigini, è una condizione medica causata dalle strutture dell’orecchio interno responsabili dell’equilibrio. Le vertigini di solito sono un sintomo di un’altra malattia.
DiseaseMeniere di Meniere
è una malattia cronica che può causare vertigini e problemi di udito a causa di un aumento del liquido nell’orecchio interno.
Le infezioni introdotte nell’orecchio causate da batteri o virus possono causare problemi di udito e vertigini.
PregnancyPregnancy Vertigini e nausea sono comuni primi segni di gravidanza.
MigraineMigraine è una malattia caratterizzata da forte mal di testa. A seconda del tipo di emicrania, il mal di testa può essere accompagnato da vertigini, nausea e vomito
Malattie cardiache e vascolari Il cuore svolge un ruolo fondamentale nella pulizia e circolazione del sangue in tutto il corpo. Le malattie cardiache possono causare stanchezza costante, debolezza e vertigini.
Tumori cerebrali I sintomi di tumori nella regione del cranio includono forte mal di testa, vertigini, nausea e vomito.
DiabetesLow, improvvisa alta e altre fluttuazioni di zucchero nel sangue può causare vertigini.
Bassa pressione sanguigna (ipotensione) Ipotensione significa la bassa pressione che il cuore crea nei vasi mentre pompa il sangue nel corpo. Valori di bassa pressione sanguigna sono considerati valori inferiori a 9/6 in media. L’ipotensione può causare vertigini e svenimenti.
Malattie tiroideeLa ghiandola tiroidea è una ghiandola che produce ormoni responsabile di molte attività metaboliche vitali come crescita, sviluppo, ciclo del sonno e funzione cardiaca. Se la ghiandola tiroidea è sottoattiva (ipotiroidismo) e iperattiva (ipertiroidismo); vertigini, debolezza, palpitazioni, squilibri di peso possono verificarsi. Sintomi simili possono essere osservati anche nei noduli della tiroide e nei tumori della tiroide.
Malattie del tratto respiratorio superiore Sintomi di malattie del tratto respiratorio superiore causate da batteri e virus, che di solito aumentano nei mesi invernali; debolezza e vertigini sono visti.
Carenza di ferroPeople con anemia da carenza di ferro può sperimentare stanchezza, debolezza, sonnolenza e vertigini. I disordini da ansia sono divisi in sottotipi differenti che sono esacerbati dai grilletti differenti, producendo comunemente le palpitazioni, le vertigini ed il vomito. Oltre a queste malattie; tumori nella regione della testa e del collo, trauma alla testa e al collo può causare vertigini. Trauma cerebrale, trauma cranico e tumori nella regione possono causare sensazione di offuscamento nella testa, forte mal di testa, vertigini, difficoltà nella visione, udito e linguaggio.
In quali situazioni dovrei consultare un medico per le vertigini?
Le vertigini possono avere molteplici e diverse cause. Indipendentemente dalla causa delle vertigini, può preoccupare la persona che lo vive. Se le seguenti condizioni accompagnano vertigini, se le vertigini diventano più frequenti e gravi, è necessario consultare un medico.
Dolore al petto Ritmo cardiaco irregolare Respirazione intermittente, difficoltà di respirazione Forte mal di testa Trauma cranico Febbre alta, brividi Rigidità, dolore al collo Visione offuscata, visione doppia Ronzio o ronzio nelle orecchie Menomazione della parola Nausea, vomito intorpidimento nelle braccia
Metodi di trattamento Come trattare le vertigini?
Se le vertigini sono dovute a una malattia specifica, il sintomo delle vertigini scomparirà con il trattamento di quella malattia. Le vertigini possono verificarsi come effetto collaterale dei farmaci utilizzati per il trattamento di alcune malattie. In tali casi, la situazione dovrebbe essere condivisa con il medico competente e, se possibile, potrebbe essere necessario modificare o interrompere il farmaco in linea con la raccomandazione del medico.
Come passa il capogiro?
Le vertigini causano stordimento e perdita di equilibrio. Quanto segue può essere fatto per prevenire le vertigini durante e dopo le vertigini:
Durante le vertigini, sdraiarsi o sedersi, se possibile Evitando movimenti rapidi e improvvisi, muovendosi lentamente Acqua potabile se ti senti assetato Evitare rumori forti e luci brillanti Stare in piedi con movimenti lenti quando le vertigini iniziano a placarsi Pensare o
suggerire pensieri calmanti per evitare sentimenti di paura o ansia È importante sviluppare abitudini di vita regolari per prevenire le vertigini, che non sono causate da una malattia di base, ma dalle condizioni del corpo. Se possibile, dormire tra 7-9 ore di notte, bere abbastanza acqua durante il giorno, mangiare una dieta regolare ed equilibrata aumenterà la resistenza del corpo. Aiuterà a regolarizzare la pressione sanguigna e la glicemia.