Vita dopo il trapianto di cellule staminali Indipendentemente dalla tecnica, il paziente che riceve il trattamento di trapianto di cellule staminali deve andare dal medico a intervalli regolari.
Attenzione a questi dopo un trapianto di cellule staminali! Durante il follow-up dopo il trapianto di cellule staminali, i pazienti sono sottoposti a determinati test. Il più importante di questi sono test che schermano per virus chiamati CMV (Cytomegalovirus) ed EBV (Epstein Barr Virus), che sono sempre presenti nel corpo ma possono riattivarsi quando il sistema immunitario cade. Quando questi due virus vengono riattivati, possono causare infezioni fatali nel corpo. È importante controllare i livelli di questi virus.
A cosa i pazienti dovrebbero prestare attenzione a casa Il punto più importante che questi pazienti dovrebbero prestare attenzione a casa non è quello di ottenere infettati dalle persone con cui vivono e altri visitatori della casa… In questo periodo in cui il sistema immunitario è già basso, un semplice virus può portare il paziente a una polmonite fatale. Pertanto, è di grande importanza non vagare in folle e interrogare le persone a stretto contatto per le infezioni virali. Si raccomanda di prestare attenzione a due regole d’oro nel cibo: il cibo deve essere cotto bene, frutta e verdura da mangiare cruda devono essere ben sbucciate e il tempo caldo e freddo estremo dovrebbe essere evitato. Stare direttamente sotto il sole non è considerato appropriato, si consiglia di uscire dopo che il sole ha perso il suo effetto.
Un passo avanti al trapianto autologo Oggi, i trapianti a metà sono sempre considerati come un’ultima opzione a causa dei bassi tassi di successo e il trapianto autologo è ancora la prima scelta. Ora è possibile eseguire un trapianto parzialmente compatibile estraendo la cellula e il tasso di successo può essere equivalente a un trapianto pienamente compatibile. Questo ti salva dalla banca mondiale del midollo osseo. Ci sono centri in Turchia che possono sia estrarre le cellule ed eseguire il trapianto.
Vita Dopo Il Trapianto Di Cellule Staminali Puoi diventare un donatore Con il progetto TÜRKKÖK, che è stato attuato sotto la supervisione della Mezzaluna Rossa, le informazioni sui tessuti di 100 mila persone hanno iniziato ad essere studiate in
la prima fase. Grazie a questo progetto, quando si applica alla Mezzaluna Rossa, si può diventare un donatore volontario senza pagare una tassa. Quando viene identificato un paziente idoneo, il donatore volontario viene contattato e le cellule staminali vengono raccolte il giorno indicato. È inoltre possibile donare alle banche del midollo osseo presso l’Università di Istanbul e l’ospedale Ankara Ibn-i Sina, attualmente attivi nel nostro paese.