Vitamina E Che cosa è la vitamina E?
Vitamina E Che cosa è la vitamina E? Vitamina E è il nome dato a un gruppo di otto diversi composti liposolubili, quattro dei quali sono tocoferoli e quattro tocotrienoli. Vitamina La vitamina è un importante composto nutrizionale per la vista così come il cervello, la pelle, gli occhi e la salute del sistema circolatorio.
Quali sono i benefici della vitamina E?
La vitamina è un antiossidante liposolubile che protegge le membrane cellulari nel corpo umano da vari tipi di ossigeno reattivo. Gli antiossidanti sono sostanze che possono proteggere le cellule sane nel corpo di un individuo contro gli effetti dei radicali liberi, molecole nocive prodotte quando il corpo rompe il cibo, o quando esposto al fumo di tabacco o radiazioni. I radicali liberi possono svolgere un ruolo nello sviluppo di malattie cardiache, cancro e altre malattie. Le persone che assumono vitamina Eas un integratore dovrebbe tenere presente che a causa delle sue proprietà antiossidanti, la vitamina Edoes non sempre fornisce gli stessi benefici degli antiossidanti presenti naturalmente negli alimenti. I tocoferoli naturali e sintetici sono soggetti ad ossidazione. Essi sono quindi esterificati in integratori alimentari e tocoferil acetato è formato a fini di stabilità.
A cosa porta la carenza di vitamina E?
Gli esperti medici generalmente raccomandano che gli adulti consumano tra 7 e 15 mg di vitamina Eper giorno. La carenza di vitamina E è rara e può causare problemi al sistema nervoso, come il dolore ai nervi o la neuropatia. La carenza di vitamina E è solitamente causata da un problema nel processo di digestione dei grassi alimentari piuttosto che da una dieta a basso contenuto di vitamina E.
A cosa porta l’eccesso di vitamina E?
Se assunta in dosi appropriate, la vitamina E orale è generalmente considerata sicura. In rare casi, supplementazione orale con vitamina Emay causare nausea, diarrea, intestinale crampi, stanchezza, debolezza, mal di testa, visione offuscata, eruzione cutanea, disfunzione gonadica, e aumento della concentrazione di creatina nelle urine (creatinuria).
Gli studi suggeriscono che c’è qualche indicazione che l’assunzione di vitamina Ewell sopra il fabbisogno giornaliero sono associati con un modesto aumento della mortalità per tutte le cause, anche se riducono la probabilità di malattie cardiovascolari, cancro, demenza e altre malattie. Non ci sono prove cliniche che l’uso di prodotti per la cura della pelle contenenti vitamina Eis efficace.
Anche se alcune ricerche suggeriscono che alte dosi di vitamina Emay ritardano la progressione della malattia di Alzheimer in persone con diagnosi di malattia di Alzheimer lieve o moderata, questo beneficio non è stato misurato in altri studi. I supplementi della vitamina E non hanno effetto sulla prevenzione della gente con il danno conoscitivo delicato dal progredire al morbo di Alzheimer.
La ricerca medica ha dimostrato che la vitamina Ecan migliora i sintomi della malattia del fegato grasso non alcolica. Tuttavia, alcune prove di questi studi suggeriscono che l’assunzione di integratori di vitamina E per via orale per due anni a questo scopo può essere correlata allo sviluppo di insulino-resistenza. Non ci sono prove conclusive che l’aumento della vitamina Eintake impedisca una condizione chiamata pre-eclampsia, che influenza la pressione sanguigna durante la gravidanza. Vari studi medici hanno dimostrato che, contrariamente alla credenza popolare, gli integratori di vitamina e selenio non prevengono il cancro alla prostata. C’è anche la preoccupazione che l’uso di integratori di vitamina E aumenta il rischio di cancro alla prostata. Le persone con carenza di vitamina K, problemi agli occhi chiamati retinite pigmentosa, disturbi emorragici, diabete, una storia di infarto , cancro alla testa e al collo, o malattie del fegato dovrebbero parlare con uno specialista della loro condizione prima di assumere integratori di vitamina E.
Come soddisfare le esigenze quotidiane di vitamina E?
Per la maggior parte delle persone, una dieta equilibrata fornisce abbastanza vitamina E. Gli alimenti ricchi di vitamina E includono avocado, olio di girasole e soia, semi di girasole, mandorle, olio di germe di grano, arachidi, burro di arachidi, spinaci, zucca, olio di colza, cavolo, peperoni rossi, asparagi, verdure di barbabietola di mango, arachidi e olio d’oliva. È anche possibile ottenere la carne di vitamina Efrom, il latte, i verdi frondosi e i cereali fortificati. La vitamina E può essere assunta come integratore orale sotto forma di gocce di fiala di vitamina
E capsulesor. Gli individui sottoposti a intervento chirurgico dovrebbe smettere di prendere integratori di vitamina E due settimane prima dell’intervento chirurgico.
Come interagisce la vitamina E con altri farmaci?
L’uso di alcuni farmaci può influenzare i livelli di vitamina E di un individuo. Queste possibili interazioni includono agenti alchilanti e antibiotici anti-tumorali. Gli esperti medici ritengono che alte dosi di vitamina E possono influenzare l’uso di questi farmaci chemioterapici.
L’uso di combinazione di vitamina Ein con anticoagulanti e farmaci anti-piastrine, erbe e integratori utilizzati per ridurre la coagulazione del sangue può aumentare il rischio di sanguinamento in un individuo.Vitamina E Che cosa è la vitamina E?
Gli individui che assumono substrati del citocromo P450 3A4 (CYP3A4) devono fare attenzione quando assumono vitamina E. Prendendo statine di vitamina Ewith o niacina, che possono beneficiare le persone con colesterolo alto, possono ridurre il loro effetto. Analogamente, l’assunzione di vitamina E con vitamina K può ridurre gli effetti della vitamina K.