⤴️ Location permission needed for a better experience.

Vivere la menopausa come una ‘seconda primavera’! 

Vivere la menopausa come una ‘seconda primavera’! La menopausa, considerata uno dei punti di svolta della femminilità, può causare un esaurimento mentale per molte donne. Tuttavia, questo periodo non significa effettivamente una perdita per le donne.

Vivere la menopausa come una ‘seconda primavera’! :Che cosa è la menopausa? 

Essere una donna richiede passare attraverso alcune fasi come la menopausa. Molti problemi si incontrano durante la menopausa. La menopausa, che è un processo naturale, è spesso accolta con amarezza dalle donne. La menopausa, che è accompagnata da una serie di sintomi fisici, mentali, sociali e culturali, è in realtà l’inizio di una transizione verso una nuova vita.

Che cosa è la menopausa? 

La menopausa, che di solito si verifica all’età di 45-50 anni a causa dell’incapacità delle ovaie di adempiere ai loro doveri, porta con sé molti effetti negativi, dalla sudorazione alla sensazione di disagio, dall’irritabilità all’aumento di peso. Cambiamenti fisici e mentali sperimentati durante la menopausa…

Qual è il tuo problema? 

I bambini crescono, i problemi della scuola e del lavoro sono in gran parte finiti, ma sorgono nuovi problemi per le donne, come chi si prenderà cura dei nipoti e dei problemi coniugali dei bambini. Quando il marito va in pensione e trascorre più tempo a casa, le incompatibilità esistenti possono venire a galla, e talvolta la perdita di un coniuge può presentare nuove sfide. La menopausa con le sue nuove dinamiche è spesso percepita come un processo angosciante e negativo. Soprattutto i sintomi psicologici e fisici che accompagnano la menopausa possono disturbare le donne tanto quanto l’idea della menopausa. La menopausa, che significa la fine della fertilità, non significa la fine dell’energia vitale.

Vivere la menopausa come una ‘seconda primavera’! :La menopausa evoca la depressione?

La mancanza di conoscenza della menopausa rende difficile affrontare la menopausa. Anche se la depressione viene subito in mente, la menopausa non significa necessariamente depressione. Mancanza di informazioni adeguate e accurate sul processo provoca paura in molte donne.

Sintomi psicologici della menopausa Rabbia: a causa dei cambiamenti ormonali, le donne si arrabbiano e reagiscono molto più rapidamente agli eventi che hanno tenuto dentro per lungo tempo e non sono state in grado di reagire in modo adeguato.

Sensibilità: i cambiamenti ormonali e i loro effetti psicologici possono rendere le donne più sensibili e fragili durante questo periodo. Le donne potrebbero non essere in grado di gestire cose che prima potevano gestire.

Sensazione inutile: per alcune donne, passare attraverso la menopausa crea una sensazione di non essere più abbastanza come donna, di sentirsi incompleto. Tuttavia, le mestruazioni e la gravidanza sono solo parti della femminilità; in altre parole, la femminilità non consiste in questi!

Sintomi fisici della menopausa 

Vampate di calore Sensazione di costrizione Affaticamento rapido Cambiamenti nei modelli di sonno Aumento di peso

Per rendere la menopausa confortevole 

Inizia a prenderti cura di te in ogni modo. Presta attenzione alla tua salute nutrizionale. Mangiare un sacco di pesce e verdure.

Camminare per 30 minuti tre giorni alla settimana. Se lo trovi troppo lungo, cammina almeno per 15 minuti due giorni alla settimana. Ma ricorda che uscire per fare una commissione o al negozio di alimentari non conta come camminare.

È tempo di dire “Me prima”! Anche se le tue priorità nella vita fino a questo periodo sono stati i tuoi figli, il tuo coniuge, il tuo lavoro, ecc., Ora metti te stesso e i tuoi desideri al primo posto. Anche sappia che la Sua felicità e tranquillità positivamente intaccheranno la Sua famiglia.

Non incontrare persone che si stancano e si esauriscono o impostare limiti seri. Trova nuove occupazioni o continua le attività che ti piace fare. Piantare fiori, lavorare a maglia, fare un corso.Vivere la menopausa come una ‘seconda primavera’!

Non dire: “Sono malato, ho un dolore qui” e lasciati andare. Prenditi cura del tuo corpo.

Se prendersi cura dei nipoti ti esaurisce, non nasconderlo in modo che tuo figlio non si offenda. Non assumerti grandi responsabilità da solo.

Parla con le persone che ti piacciono e che sono buone per te. Non tagliarti fuori dalla vita sociale. Lavora se vuoi lavorare.

Non limitarti alla casa e alla cucina. Sappi che la menopausa non significa la fine della vita sessuale, anche se significa la fine del periodo fertile.

È molto importante accettare che questo è un nuovo periodo della tua vita. Inizia a vivere la tua ‘seconda primavera’ con la menopausa.

Avere informazioni accurate sulla menopausa, fare la vostra ricerca. Consultare il proprio medico.

Share.
Exit mobile version