Zirconium Tooth
Zirconium Tooth Zirconio rivestimento dei denti è diventato uno dei metodi di rivestimento più preferito negli ultimi anni. Così che cosa è zirconio dente impiallacciatura dentale, quali sono le sue caratteristiche? Dettagli nel nostro articolo…
Che cosa sono le faccette in zirconio?
Oggi, la consapevolezza estetica dentale si è sviluppata notevolmente e la domanda di denti più belli è aumentata nella società, soprattutto con disegni sorriso. Nella rivoluzione digitale di oggi, l’uso delle tecnologie digitali è aumentato nelle pratiche odontoiatriche. Di conseguenza, le impressioni digitali, i modelli digitali o i progetti privi di modelli e i progetti assistiti da computer sono diventati uno studio di routine nelle applicazioni dentali quotidiane. Nei casi in cui sono necessari corone o ponti dentali completi, i restauri in zirconio sono preferiti nei flussi di lavoro digitali con diverse classi estetiche e di durezza. Una delle diverse applicazioni sviluppate negli ultimi anni per quanto riguarda l’estetica dentale è denti in zirconio. Così che cosa è il dente zirconio? Cosa sono i modelli di denti in zirconio? Curiosità su zirconio.
Zirconia restauro dentale è un tipo di impiallacciatura che è principalmente applicato per gravi carie, fratture dentali e scolorimento dei denti. Il cristallo di zirconio stabilizzato tetragonale di ittrio (Y-TZP) viene utilizzato come ceramica dentale. Anche se rimane fragile, la sua trasparenza è stata migliorata soprattutto negli ultimi anni con la nuova generazione di forme monolitiche prodotte. Così, ha la capacità di imitare la naturalezza dei denti che si cerca di replicare.
Oltre alle faccette dentali comunemente usate come metallo, porcellana e ceramica, lo zirconio è diventato popolare negli ultimi anni per la sua durata e capacità di imitare la natura. I denti possono logorarsi e persino rompersi per una serie di motivi. Carie, lesioni e invecchiamento sono le cause più comuni di danni ai denti. Stringere, macinare, morso improprio, masticare oggetti duri può causare i denti a perdere la loro forma nel tempo, mentre la loro dimensione può diminuire.
Lo zirconio non viene applicato per il trattamento dei denti cariati. Tuttavia, una corona di zirconio che è ben abbinato alle gengive e il dente tagliato può impedire ulteriore carie dei denti.
Il rivestimento in zirconio è preferito per i seguenti motivi:
Prevenzione della frattura e della perdita di denti deboli e incrinati Prevenzione dell’apertura degli spazi mobili tra i denti Smile design Miglioramento e correzione della masticazione Copertura di grandi otturazioni, impianti dentali e denti indeboliti dopo il trattamento del canale radicolare
Rendere i denti più bianchi
Quali sono le caratteristiche delle faccette dentali in zirconio?
Lo zirconio è un elemento che mostra proprietà ceramiche ma è nel gruppo metallico della tavola periodica. Non ha la capacità di stirarsi come i metalli ed è paragonabile ai metalli in termini di resistenza al morso. Nelle corone di porcellana supportate da metallo, la porcellana può separarsi dal metallo con forze di masticazione nel tempo e possono verificarsi fratture. Tuttavia, migliori corone monolitiche zirconio sono un pezzo e non causano tali fratture di superficie chiamato “scheggiatura” quando non viene aggiunto strato di porcellana in cima. Quando si tratta di zirconio faccette dentali, ci sono principalmente due tipi. Queste sono infrastrutture zirconio e zirconio pieno contorno. Lo zirconio, che viene applicato come sottostruttura, è più preferito nei ponti lunghi perché ha una maggiore durata. Lo zirconio a profilo pieno viene applicato principalmente nel restauro di denti singoli o ponti corti. Non ci sono additivi nelle faccette in zirconio. Rispetto alla vetroceramica e al composito dentale, è considerato più forte, più duro e più durevole contro le fratture. Grazie a questa struttura, ha una struttura che può impedire la rottura, la rottura e la scheggiatura dei denti sottostanti. Le caratteristiche delle faccette in zirconio sono le seguenti:
Resistenza:
È una struttura che soddisfa le forze masticatorie soprattutto dei denti posteriori ed è resistente allo stress come i denti naturali.
Durata della vita:
Vi è la ricerca che zirconio faccette dentali sono duraturi come leghe metalliche convenzionali.
Compatibilità:
Poiché lo zirconio è nella classe dei materiali biocompatibili; è altamente improbabile che il corpo dia una reazione immunologica come l’infiammazione.
Applicabilità:
Le faccette dentali sono un’applicazione che richiede tempo. Questo processo inizia dopo altri trattamenti come otturazioni e ponti sono fatti. Se i dentisti lo desiderano, possono preparare le corone di zirconio e applicarle in due sessioni consecutive. Nella prima sessione, lo spazio è fatto per lo zirconio nei denti e i denti da lavorare vengono copiati. Nella seconda sessione, viene consegnata la corona di zirconio resa adatta per il dente.
Come è fatto lo zirconio impiallacciatura?
Il rivestimento in zirconio può essere applicato in breve tempo dopo tutte le misurazioni e la preparazione. Se non necessario, la procedura può essere eseguita con anestesia locale senza la necessità di sedazione.
Quanto dura il trattamento delle faccette dentali in zirconio?
Il dentista può montare la corona di zirconio in due visite. Alla prima visita, lui o lei può adattarsi denti temporanei e fare i preparativi. Nell’altra visita, può applicare zirconio in modo permanente. I tempi di consegna si sono ridotti con le applicazioni di odontoiatria digitale. La fase finale può essere fatta in 2-4 giorni a seconda del flusso di lavoro del laboratorio.
Quanto dura una corona di zirconio?
Anche se i denti di zirconio saranno intesi a lungo termine come un metodo più recente, si può dire che hanno una durata di almeno 5 anni. Si dice che lo zirconio monolitico duri ancora più a lungo. La durata media delle faccette in zirconio è di 5-10 anni. Naturalmente, la vita dell’impiallacciatura non può essere determinata solo dalla qualità del materiale. A seconda di quanto e come si fornisce l’igiene orale, la durata della vita dei denti zirconio può anche cambiare. Come dopo ogni intervento odontoiatrico, un’efficace pulizia dei denti almeno due volte al giorno e un regolare controllo dentistico contribuiscono positivamente alla durata dei restauri. I motivi che abbreviano la vita delle corone dentali in zirconio possono essere elencati come segue:
Problemi di serraggio dei denti non trattati Rompere il ghiaccio o altri cibi incrostati con i denti Apertura di confezioni e bottiglie con denti Scarsa igiene orale
Formicolio o sensibilità può essere sentito dopo l’impiallacciatura. Nelle faccette di zirconio, il mal di denti diminuisce gradualmente nell’arco di alcune settimane a seconda dell’adesivo utilizzato nel mezzo.